pistone rigato Farymann a 30 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: pistone rigato Farymann a 30 (/showthread.php?tid=55267) |
pistone rigato Farymann a 30 - mauriziof - 13-03-2011 14:46 Salve a tutti. Ho smontato testa e cilindro del mio Farymann a 30 per revisionarlo e far disincrostare il circuito di raffreddamento e mi sono accorto che il pistone è rigato nella parte terminale (sotto per capirci). Il cilindro invece è intatto (parola della rettifica). Sostituite la fasce (considerando i costi del nuovo) posso rimontarlo così? Grazie per le eventuali risposte. pistone rigato Farymann a 30 - JARIFE - 13-03-2011 15:03 Citazione:Messaggio di mauriziofPremesso che il rigato è decisamente fuori moda... Scherzi a parte,se ti hanno detto che il cilindro è bello gli darei una carteggiata con carta abrasiva per togliere quel'lucido/liscio' che si è creato e che ridurrebbe l'adattamento dei segmenti nuovi. Se lo monterai tu,farai attenzione a mettere gli spacchi delle fascie elastiche sfalsati. Se il rigo del pistone non è una colata dovuta a grippaggio , se mi dici che è in basso non dovrebbe esserlo,lo rimonterei così(attento a farlo nel verso giusto!),dopo averlo ben pulito ,completamente disincrostato e controllando che le sedi delle fascie non siano allargate. BV pistone rigato Farymann a 30 - mauriziof - 13-03-2011 22:50 Grazie Jarife per la tua simpatica ma soprattutto utile risposta. Ne tengo sicuramente conto. Saluti Citazione:JARIFE ha scritto: |