I Forum di Amici della Vela
Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? (/showthread.php?tid=55416)

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - itamabo - 16-03-2011 06:19

Ho deciso che mi compro il Webasto Evo 3900 e lo monto assieme ad un bravo meccanico che mi è stato suggerito da voi di Adv.
Lo compro in Germanie perchè costa molto meno che da noi ma ho solo un problema, non so quali e quanti accessori (tubo,bocchette, raccordi ecc...) mi servono per montarlo. Per la verità una lista me la sono fatta ma non sono affatto sicuro di avere considerato tutto.
Quindi vorrei fare spesa degli accessori a Ravenna o li vicino in modo che se mi manca qualcosa posso sempre tornare a prenderlo. Il problema è che conosco qualche installatore in zona ma tutti vendono anche la macchina e non sono affatto sicuro che mi vogliano vendere con pjacere gli accessori visto che non o comprato la macchina da loro.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Buon V
Marco

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - Maurizio - 16-03-2011 13:23

Scusa l'entrata a gamba tesa ma....in Germania dove?
Thks

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - itamabo - 16-03-2011 14:21

Berlino

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - maurob - 16-03-2011 14:46

Può interessare a molti, dacci riferimenti: link; contatti, grazie.

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - scud - 16-03-2011 15:44

I raccordi e gli accessori li trovi in qualunque negozio di camperistica. Non so di dove sei ma ce ne sono a ufa

Scud

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - scud - 16-03-2011 15:46

OK visto ora
sei di Bologna
Solo qui nel raggio di 6 Km da Imola ne conosco 2. Uno a castelguelfo ed uno a Imola nella strada dietro all'hotel EUROTEL a 1Km dall'uscita A14.

Citazione:scud ha scritto:
I raccordi e gli accessori li trovi in qualunque negozio di camperistica. Non so di dove sei ma ce ne sono a ufa

Scud

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - AIRONE - 16-03-2011 16:35

da poco ho installato il Webasto ST2500 e mi é avanzato del materiale originale valido per qualsiasi modello
lo porterò al mercatino al raduno di Cesenatico 9-10 aprile 2011 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=54386

si tratta di
1 asta per pescare il gasolio dal serbatoio
calza in lana di vetro per lo scarico dei fumi 1 mt. circa
calza isolante per il tubo dell' aria calda 1 mt. circa

B.V.

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - barcapolacca - 16-03-2011 16:57

l'elenco dei rivenditori lo trovi qui:

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]it_Service_Camper_Rev02.pdf 78,8 KB

Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]it_Service_Marine_Rev02.pdf 25,13 KB

Se forniscono anche le parti 'volentieri' non lo so.

In alternativa puoi telefonare direttamente in Webasto può darsi che possano fare loro la fornitura direttamente.

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - itamabo - 17-03-2011 06:33

Sono andato in uno dei negozi suggeriti da Scud ed in effetti ho trovato tutto quello che cercavo. quindi grazie mille per la info.
Oggi ho passato l'ordine via web e nei prossimi giorni effettuerò il pagamento poi incrocio le dita e aspetto.
Non appena ricevo tutto e sono sicuro che tutto sia andato bene sarò felice di condividere il fornitore con tutti voi.
Se va tutto bene è molto conveniente, in Italia mi hanno chiesto 1800€ + iva che è il prezzo di listino ( sono sicuro che mi avrebbero comunque fatto uno sconto di almeno il 15 o 20%) ma in Germania mi costa 1388€ più qualche € per la spedizione!!!
A fra qualche giorno....

Webasto: dove trovo gli accessori in romagna? - itamabo - 25-03-2011 06:24

Eccomi!
A tutti voi che siete stati cosi gentili da darmi un sacco di dritte ecco l'informazione che aspettavate.
Il mio webasto è arrivato. Non l'ho ancora aperto ma è sigillato nella sua sctola originale. Quindi sembra tutto a posto.
Ora posso davvero condividere il nome del fornitore visto che mi sono trovato bene. Ho pagato venerdi scorso e il pacco mi è arrivato ieri con dhl.
L'ho comprato da 'wwtrade24', la signora, gentilissima si chiama Bianka. E se andate su Ebay trovate tutte le offerte di Webasto.
Io mi sono trovato bene e quindi la consiglio.
Ah parla solo inglese ma vi capirete sicuramente.
Buon vento