strumentazione motore fuoribordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: strumentazione motore fuoribordo (/showthread.php?tid=55545) |
strumentazione motore fuoribordo - mckewoy - 20-03-2011 01:45 motore fuoribordo-entropozzetto. ho comprato uno strumento così posso dire all'amico prop come va l'elica a quattro pale. lo strumento è pensato per le moto è un multimetro valido per motori da 1 a 12 pistoni ed a 2 oppure 4 tenpi. con funzioni di: rpm da 500 a 22000 con allarme giri massimi tempo di funzionamento motore da 0 a 99 ore termometro con sensore A PT 1/8 da - 50 a 110 °C ( in °C oppure fahren. ) con allarme di surriscaldamento. legge i giri motore con una spira intorno ad un cavo-candela e la T con la termocoppia con [hide][/hide] che non trova posto sul motore perchè non c'è l'alloggiamento. posso prendere la T del getto laterale. il getto laterale ha una funzione di spia del raffreddamento ma la T è quella del motore?? vorrei chiudere il motore in un box insonorizzato. mi risulterebbe difficile controllare se il raffreddamento funziona bene e lo strumento mi aiuterebbe. suggerimenti grazie strumentazione motore fuoribordo - mckewoy - 21-03-2011 18:48 verificato. il getto laterale dell'acqua è prelevato a monte del termostato. no buono. incollare il sensore su una delle testate?? |