![]() |
antivegetativa.. diluire o no? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: antivegetativa.. diluire o no? (/showthread.php?tid=55562) |
antivegetativa.. diluire o no? - antonio83 - 20-03-2011 18:40 Salve.. vorrei un consiglio circa l'uso dei diluenti con l'antivegetativa.. Applicherò una antiv al teflon ( due mani) senza diluente.. Marca International (off shore con tappo rosso).. ALcuni danno l'ultima mano diluita.. Cosa consigliate voi? antivegetativa.. diluire o no? - maras - 20-03-2011 18:53 A mio parere diluire l'AV ha lo steso effetto di diluire il vino a tavola. Non farlo. BV antivegetativa.. diluire o no? - pieros - 20-03-2011 19:15 Citazione:Messaggio di antonio83Cosa dice la scheda del produttore ? Seguila alla lettera !! ![]() antivegetativa.. diluire o no? - Giorgio - 20-03-2011 20:00 le AV non vanno mai diluite....non sono mica cernici. antivegetativa.. diluire o no? - Sloopy Joe - 20-03-2011 21:17 Non lo fare! quoto Giorgio, non si diluisce ![]() antivegetativa.. diluire o no? - antonio83 - 21-03-2011 00:00 si si lo so infatti si deve mescolare sempre! Per ora sono al primer ma siccome ho sbagliato rullo la prima mano è venuta maluccio e ho dovuto passare la rotoorbitale..sbagliando si impara ![]() Comnunque spero di trovarmi bene con la off shore.. saluti e grazie per i consigli antivegetativa.. diluire o no? - Sloopy Joe - 21-03-2011 04:49 In bocca al lupo! Citazione:antonio83 ha scritto: antivegetativa.. diluire o no? - lorenzo.picco - 22-03-2011 01:12 perchè le AV non si diluiscono ? Forse le AV al teflon Marca International (off shore con tappo rosso).. non vanno diluite ? Normalmente uso la veneziani Raffaello idrofila additivata con carbonio e la diluisco in moda da renderla più scorrevole : sono un pignolo e vi garantisco che il risultato è considerato da tutti molto buono e nel tempo trovo che la resa dell' AV è ottima e garantisce una lunga durata ( minimo 2 stagioni ) e a mio parere la diluizione non influisce in alcun modo. antivegetativa.. diluire o no? - Sloopy Joe - 22-03-2011 14:57 Perchè no? semplicemente perchè diluire vuol dire allungare, conseguentemente il biocida diventa meno concentrato e dunque meno efficace... è meglio non farlo Citazione:lorenzo.picco ha scritto: antivegetativa.. diluire o no? - rasputino - 22-03-2011 15:54 In teoria non si dovrebbe diluire, in pratica l'ho sempre diluita senza apprezzabili risultati negativi. Ho sempre fatto carena a meta Maggio e con 27° sfido chiunque a limitarsi a continui rimescolamenti senza aggiungere di tanto in tanto qualche goccio di diluente specifico che la rende più fluida e più facilmente applicabile; evitando il fastidioso effetto zucchero filato. antivegetativa.. diluire o no? - lorenzo.picco - 22-03-2011 19:50 Rasputino ha perfettamente centrato l'argomento fare carena in aprile - maggio inevitabilmente richiede una certa diluizione dell' AV. Per far rabbrividire i puristi vi dirò che aggiungo normale acqua raggia anzichè il diluente della veneziani ( questo dopo aver provato alcuni anni fa l'AV diluita con acqua raggia solo su una faccia del timone e non aver riscontrato nessuna differenza ). Ma come sempre è , è sempre una oppppinione ! antivegetativa.. diluire o no? - JARIFE - 23-03-2011 00:59 Citazione:lorenzo.picco ha scritto: Confermo,io ho usato la Raffaello(veneziani) per anni e se non si aggiunge ogni tanto un goccetto(pochi cc)del suo diluente diventa troppo densa e poco stendibile. Il suo diluente evapora e quindi non influisce,i litri/kg usati sono gli stessi.(ottimi risultati) L'International ,ad esempio,non necessita di questa piccolissima diluizione e rimane molto più fluida e lavorabile. BV antivegetativa.. diluire o no? - bullo - 23-03-2011 01:44 Perchè chi fabbrica le AV produce anche il suo diluente specifico? Solo per pulire il pennello? I diluenti sono un'opppppinione. antivegetativa.. diluire o no? - Novecento - 23-03-2011 02:08 Citazione:Giorgio ha scritto:Ben detto! ![]() antivegetativa.. diluire o no? - bullo - 23-03-2011 05:58 Sulle navi le danno a spruzzo. Come fanno? antivegetativa.. diluire o no? - Giorgio - 23-03-2011 06:25 Ugello da 4mm??? antivegetativa.. diluire o no? - Sloopy Joe - 23-03-2011 20:46 Un conto è aggiungere 'un goccetto', ![]() ![]() ![]() |