Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Sostituzione pompa rubinetto comet 850 (/showthread.php?tid=55851) |
Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - ziubelu - 28-03-2011 01:47 Devo sostituire la pompa a mano installatata sul lavello del bagno del mio comet 850. Ho visto sulla rete che i prezzi delle pompe a mano simili a quella attualmente montatta sul mio comet hanno un prezzo doppio rispetto a quelle a pedale. Avrei pensato, allora di sostituire quella a mano con quella a pedale (che mi sembra pure più comoda per il lavello del bagno), operazione che ovviamente richiede qualche modifica. Qualcuno di voi esperti saprebbe darmi dei suggerimenti su che pompa montare e che tipo di lavori e precauzioni adottare? Grazie a tutti, soprattutto a quelli che mi potranno dare suggerimenti economici e di facile realizzazione (considerate le mie scarse conoscenze tecnico -idrauliche). Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - Sloopy Joe - 28-03-2011 04:14 Ti riferisci al rubinetto che ha la pompa incorporata? io l'ho sostituito con una semplice cannuccia; in barca c'era un interruttore a pedale molto comodo oltre ad un interruttore a tiretto. In cucina l'ho sostituito con un rubinetto apri e chiudi tradizionale; sempre due interruttori, comunque, sia a pedale che a tiretto. La pompa a pedale la lascerei perdere, si ua al posto dell'autoclave; ce l'hai l'autoclave, vero? Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - birimbao - 28-03-2011 14:08 ... se ce l'avesse avuta secondo te avrebbe fatto la domanda? Citazione:Sloopy Joe ha scritto: Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - umeghu - 28-03-2011 15:10 Citazione:Messaggio di ziubeluCon queata non sbagli: http://www.whalepumps.com/marine/product_list/1/13/ Devi solo pensare bene dove la installi in basso sotto al lavandino, considerando anche eventuali inciaspicamenti di piedi nudi contro il pedale..... Poi metti un rubinetto con apertura/chiusura. Però un pensierino ad una pompa elettrica con sensore di pressione incorporato io lo farei.... Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - Le Grand Bleu - 28-03-2011 16:06 Sulla mia barca avevo lo stesso sistema e pensavo di sostituirlo con uno analogo, poi ho visto i costi e spendendo la stessa cifra ho scelto di mettere questa piccola autoclave http://www.nauticamancini.com/autoclaveeuropump412v3ltmin-p-1991.html con un polmone di compensazione da 1 litro (si trova sui 6 €) http://www.alunnidelmare.it/index.php?main_page=product_info&cPath=58_373&products_id=6847 ed il risultato è stato eccezionale con il vantaggio di aver potuto mettere anche la doccia in pozzetto. Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - Sloopy Joe - 28-03-2011 16:10 Ma che ti impicci? guarda che il rubinetto a pompa coesiste con l'autoclave... come l'avevo sul mio comet; evita di fare interventi inutili, tanto per parlare Citazione:birimbao ha scritto: Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - alessandro brustoloni - 28-03-2011 16:53 bondì Ziubelu, concordo pienamente con quella a pedale (meno rogna)che ti ha proposto Umeghu, molto robusta e funziona egregiamente. Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - Buser - 29-03-2011 04:04 Montato di recente a pedale per il lavello del bagnetto e trovato su spraystore a 36 euro e funziona perfettamente.Penso di metterlo anche al lavello del cucinotto al posto di quello a mano. Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - ziubelu - 30-03-2011 00:50 Grazie per le informazioni. Volevo però precisare che non ho l'autoclave! Avevo anche pensato di montarla ma in questo caso dovrei far arrivare la corrente elettrica per l'alimentazione ... e la cosa si complica. (Penso che l'autoclave vada posizionata sotto il lavandino?!)Potrei far partire un collegamento dalla luce presente sopra al lavandino del bagno ma ho paura che mi vado a complicare troppo la vita. La pompa a pedale mi sembra la cosa più semplice...o no!? In questo caso dove dovrei posizionarla? dovrei forare la vetroresina alla base del lavandino per far uscire solo il pedale e posizionare il corpo della pompa all'interno del vano sottostante il lavandino? Attendo consigli! Grazie. Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - umeghu - 30-03-2011 12:13 Citazione:ziubelu ha scritto: Sostituzione pompa rubinetto comet 850 - alessandro brustoloni - 30-03-2011 13:18 Citazione:umeghu ha scritto:bondì Ziubelu, hai tenuto conto dei consumi con l'autoclave??? |