I Forum di Amici della Vela
Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente (/showthread.php?tid=55904)



Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - Uzzu - 29-03-2011 05:03

Ciao a tutti, ho il piccolo Comet a Marina di San Lorenzo e vorrei trovare un meccanico serio per effettuare degli interventi di manutenzione ordinaria sul mio Farymann FK2.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!

Mario


Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - luigivelacom - 29-03-2011 14:28

ciao da Luigi hai la fortuna di avere un motore estremamente semplice;secondo me, per la manutenzione ordinaria,sarebbe meglio se la facessi da solo ti permetterebbe di conoscerlo meglio,al fine di poter intervenire in caso di necessita'quando un meccanico non potebbe intervenire(mare aperto,di notte,nei giorni festivi ecc.)e sicuramente lo faresti con piu' accuratezza.Questo sempre a parer mio.Se ti posso esser utile chiedi pure : ho avuto quel motore per 18 anni e'l'ho smontato solo per cambio di potenza e lo tengo da un anno rimessato nel mio garage.SmileSmileSmile


Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - Uzzu - 29-03-2011 15:22

Ciao Luigi
ti ringrazio per la disponibilità ma il sottoscritto non saprebbe dove mettere le mani. La mia esperienza motoristica è pari a zero.
Il motore sembra andare bene anche se sono preoccupato che i giri Max siano solo 2200 c.ca quando ho letto che la rotazione Max è di c.ca 3000.
Il motore è montato su un Comet 850
Grazie
Mario


Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - luigivelacom - 29-03-2011 21:19

se non fuma sotto sforzo e se hai la barca con l'opera viva sporca e l'elica nelle stesse condizioni direi che e' normale altrimenti potrebbe essere anche il contagiri starato o filtri nafta,o l'elica con il passo troppo lungo..... ci sono tante probabilita',ma la velocita' della barca e' cambiata rispetto ad una volta?ciao LuigiSmileSmileBlush


Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - Uzzu - 11-04-2011 04:21

Vi chiedo a cosa serve la rotella sull'asse (vicino alla guarnizione nera).
Non prendetemi in giro ma come vi ho detto la mia cultura motoristica è pari a zero.
Inoltre vorrei sapere se preoccuparmi di una leggerissima fumosità percepibile dalla marmitta
Bv
Mario

[hide][Immagine: 2011410221843_foto.JPG][/hide]


Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - Uzzu - 11-04-2011 04:24

dimenticavo, sapete dirmi come verificare l'olio nell'invertitore?
Grazie ancora
Mario


Meccanico serio per FK2 in Liguria Ponente - Uzzu - 11-04-2011 22:02

:-(