![]() |
Gelshield 200 come Primer - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Gelshield 200 come Primer (/showthread.php?tid=55937) |
Gelshield 200 come Primer - Blu - 30-03-2011 00:49 Sto riportando a gelcoat la carena. Come fondo-primer prima della AV pensavo a due mani di Gelshield 200. E' una soluzione valida allo scopo e per ripristinare il gelcoat che inevitabilmente subisce qualche abrasione nel raschiare l'antivegetativa ? Cosa ottengo con sole due mani di prodotto ?? Gelshield 200 come Primer - JARIFE - 30-03-2011 01:34 Ti avevo appena risposto nell'altra sezione ![]() Io l'ho appena fatto ma ho dato le 5 mani come raccomandano. E' pratico da usare ma per fare spessore(250micron)a sufficenza dovresti dare le 5 mani. Sto ancora finendo il lavoro,se vai sotto in 'trattamento carena' ho messo anche qualche foto(per quel poco che può servire ![]() BV Gelshield 200 come Primer - Blu - 30-03-2011 02:26 Grazie Jarife, ho postato qui per maggiore visibilità e attinenza. Ho letto quanto segnali, ma mi rimane il dubbio su quante mani dare per il mio scopo, che non è quello di fare il trattamento antiosmosi. PS complimenti per il lavoro che hai fatto ! Gelshield 200 come Primer - tecnomat - 18-12-2011 01:13 Ciao , hai fatto il lavoro con il gelshield? Gelshield 200 come Primer - Giorgio - 18-12-2011 01:28 Odio i prodotti international....costano un botto e valgono na mazza. Gelshield 200 come Primer - Blu - 30-12-2011 07:28 Peró, dopo nove mesi non so ancora quante mani era giusto dare ![]() ![]() Gelshield 200 come Primer - JARIFE - 30-12-2011 21:16 Citazione:Blu ha scritto: Secondo me due mani valgono,so che certi cantieri come ciclo preventivo a barca nuova ne danno solo tre (di gelshield200). International ne raccomanda cinque,vedremo col tempo... ![]() BV Gelshield 200 come Primer - Blu - 30-12-2011 23:45 Sgrat, sgrat..... ![]() Gelshield 200 come Primer - Lorenzo85 - 09-09-2012 19:15 Pure io ero dell' idea di dare solo 3 mani ma poi alla fin fine sentendo svariati pareri da professionisti del settore (i quali non avrebbero tratto nessun beneficio dalla mia scelta) m'hanno consigliato o di riportare indietro i barattoli di gelshield 200 e con il buono comprare un altro tipo di fondo epossidico con il quale dare piu mani possibili o di comprare i vasi restanti per completare il ciclo di 5 mani. Con tutto che ho una classica rifatta in strip planking con resina epossidica Io ho preferito comunque comprare i vasi rimanenti. Solo un consiglio mescolatelo molto bene e munitevi prima di un legnetto o spatolina per raschiare la vernice che tende rimanere sui lati del barattolo, se potete datelo preferibilmente nelle ore piu' fresche ed evitate di comprare barattoli da 2 litri. Gelshield 200 come Primer - calajunco - 09-09-2012 22:59 Citazione:Lorenzo85 ha scritto:Perfetto! Sono stato tra i primi ad usarlo in Italia. Importato direttamente dagli USA. E' vero quello che dice Giorgio che si trovano prodotti uguali a poco prezzo e che fanno lo stesso lavoro magari di colore diverso. |