![]() |
Ripiano poca spesa grande resa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ripiano poca spesa grande resa (/showthread.php?tid=56173) |
Ripiano poca spesa grande resa - matteo - 05-04-2011 00:22 Ho barca piccola per le esigenze familiari e cucina di conseguenza. Tempo fa visitando un Finngulf avevo visto una soluzione intelligenze per aumentare lo spazio di lavoro e appoggio in cucina. E finalmente sono riuscito a farmela realizzare da un volenteroso falegname a prezzi non nautici. Da notare che da chiuso non dà nessun fastidio in quanto rientra perfettamente nell'ingombro della cornice del mobile. Provata ieri, ho fatto un figurone con la moglie ![]() Ciao a tutti matteo [hide] ![]() [hide] ![]() [hide] ![]() Ripiano poca spesa grande resa - Anto61 - 05-04-2011 01:01 bel lavoro, l'imèportante è ricordarsi di chiuderlo per la salvaguardia delle teste dei figli ![]() ![]() Ripiano poca spesa grande resa - Frappettini - 05-04-2011 01:50 confermo quanto da te scritto: poca spesa, grande resa. Ripiano poca spesa grande resa - abuonocore - 05-04-2011 02:49 ottimo ! io l'avevo fatto tanti anni fa quando avevo la cucina che era un buco, un bel ripianone con delle cernierone sotto con un incastro strano, ci mangiavamo in 2 !! Ripiano poca spesa grande resa - pedro55 - 05-04-2011 14:48 Bella, bravo ![]() ![]() Ripiano poca spesa grande resa - ibanez - 05-04-2011 17:20 bravo, così si fa! Una chicca gli spigoli arrotondati ma con il bordino interotto per non persede spazio di carico. Grande! Ripiano poca spesa grande resa - matteo - 05-04-2011 17:46 Citazione:ibanez ha scritto: E' un particolare ripreso dalle lavorazioni originali Comar. Infatti si intravvede dietro parte del tavolo in quadrato proprio con gli spigoli col bordino interotto. Fortunato anche ad aver trovato legno (ciliegio) quasi uguale. Grazie matteo Ripiano poca spesa grande resa - marbr - 08-04-2011 21:22 bello matteo! angoli senza massello? unica alternativa ad un lavoro costoso (piegare il massellino, non semplice con quegli spessori e quel raggio di curvatura o fare un multistrato e lavorarlo o ricavare gli angoli dal pieno) ![]() ripeto, bella soluzione che non posso fare perchè su quel fianco ho uno sportellino per una pattumiera che lì' non ci sarà mai (posto giusto in teoria, troppo poco volume nella pratica) Ripiano poca spesa grande resa - JARIFE - 09-04-2011 02:52 Questa è un'ottima idea,anch'io l'ho visto su auna barca nordica e presto ho in mente di farlo anche nella mia. ![]() Complimenti. BV Ripiano poca spesa grande resa - JARIFE - 13-04-2011 02:33 Detto e fatto...ho già dato le misure al falegname per tagliarmi i pezzi... ![]() BV Ripiano poca spesa grande resa - Marco71 - 13-04-2011 03:58 Proprio bello, mi sa che ho trovato un passatempo per mio cognato che si è crackato il ginocchio ed è mezzo falegname... |