acqua nell'olio come procedere - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: acqua nell'olio come procedere (/showthread.php?tid=56290) |
acqua nell'olio come procedere - Ste00 - 07-04-2011 11:33 ciao a tutti, domenica scorsa vado in barca e rimonto l'iniettore del mio monocilindrico renault rc8d che ho fatto controllare solo per scrupolo in quanto il motore fumava un po'. all'accensione (senza nessun problema e immediata)non avendo i pannelli fonoassorbenti montati mi accorgo di un sibilo scendo a vedere e porca puzzola mi accorgo che sfiata la guarnizione della testa. decido allora di smontare il tutto e portare in retifica. domani mi riconsegnano il cilindro rimesso a nuovo ma prima di rimontarlo devo sostituire l'olio perche' quando l'ho smontato l'acqua (dolce) e' andata nel cilindro e quindi nella coppa. mi pare di aver letto in qualche vecchio post che va' fatto piu' di un cambio d'olio ma non ricordo bene, c'e' qualche anima pia che mi dice come e' meglio fare per essere sicuro di non lasciare acqua in giro? P.S. il mio motore non ha pompa dell'olio ma utilizza un sistema eccentrico che 'spara' l'olio solo una volta che il motore e' acceso. acqua nell'olio come procedere - andros - 07-04-2011 13:57 dopo qualche tempo tutto si è depositato nella coppa. svuotala e metti olio nuovo.(dovrebbe bastare) per eccesso di sicurezza fai girare con olio nuovo e quando tutto è ben caldo sostituisci nuovamente l'olio. nb:l'acqua dolce non è aggressiva come la salata quindi un semplice lavaggio come sopra detto è sufficente. ( a mio avviso) acqua nell'olio come procedere - Giorgio - 08-04-2011 05:03 Cambialo un paio di volte....ma dove ce l'hai la barca.....provincia di Como....sei mio concittadino...vabbe' io Lecchese ormai acqua nell'olio come procedere - Ste00 - 09-04-2011 05:34 ciao Giorgio la barca la ho da Roby Gnecchi. |