I Forum di Amici della Vela
riparazione profilo passauomo - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: riparazione profilo passauomo (/showthread.php?tid=56329)



riparazione profilo passauomo - stepoli - 08-04-2011 02:24

Ho un problema relativo al profilo di plastica che rifinsce il bordo interno del passauomo: con il tempo la plastica (plasticaccia...) con cui è stampato si è indurita e per una serie di piccoli urti accidentali si è rotto, come si può vedere nelle foto allegate.
Qualcuno ha qualche idea su come riparare/consolidare/ricostruire/ mascherare o qualsiasi altra soluzione per risolvere il problema? Dimenticavo: naturalmente ho cercato il ricambio ma non sono riuscito a trovarlo. Il passauomo è marchiato Bofor che dovrewbbe essere un marchio turco che produceva modello molto simili ai Lewmar.
grazie
Non riesco ad allegare le foto, come posso fare'


riparazione profilo passauomo - freja - 13-04-2011 07:18

Per il profilo non so risponderti...sicuramente devi postare qualche foto...per farlo nella sezione Benvenuti ,vai alla sottosezione F.A.Q e il primo topic è un tutor per inserire le foto, che è chiarissimo . Non puoi sbagliare. Prima riduci le foto comunque


riparazione profilo passauomo - Sergio Mazzoli - 15-04-2011 17:14

puoi ricostruire il profilo facendo saldere dei profili commerciali di alluminio e poi lavorando le curve a lima e lucidatura: lavoro lungo ma di soddisfazione.
oppure utilizzare il vecchio profilo per fare uno stampo e laminarne uno nuovo in vtr.
in ogni caso sono lavori abbastanza impegnativi, ti consiglio prima di fare il possibile poer trovare il ricambio