navionics per android - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: navionics per android (/showthread.php?tid=56362) |
navionics per android - nanni66 - 08-04-2011 23:27 come gli utilizzatori sapranno,questo sistema è molto comodo,ma ha una pecca importante:non possiede la bussola e non ti dà la rotta bussola per raggiungere un wp,o altro. esiste per iphone un'applicazione molto completa che si chiama inavx,ma per android come si può fare? navionics per android - ws770 - 09-04-2011 00:07 Citazione:Messaggio di nanni66 Devo correggerti. Usando la funzione 'Rotte' nel programma Navionics Marine, marcando i punti (WP) sulle mappe, puoi ricevere i dati sulle distanze e 'rotte bussola' (+ tempo e consumo carburante calcolati) dei segmenti singoli tra i WP. Puoi salvare fino a 100 rotte, e accedere tramite 'Preferiti' Adesso non ho tempo, stasera proverò a mettere gli screenshot. Nel frattempo leggiti la sezione 'Rotte' nel Help Navionics Marine: Mediterranean v5.2 navionics per android - nanni66 - 09-04-2011 00:29 Citazione:Messaggio di nanni66 hai ragione,non l'avevo visto.però non mi sembra che ti dia la rotta che stai seguendo in gradi in tempo reale navionics per android - ws770 - 09-04-2011 04:10 No, solo la velocita'. navionics per android - nanni66 - 14-04-2011 00:51 Citazione:ws770 ha scritto: ma si puòcollegare lo smartphone a opencpn per tasferire sul telefono le rotte,i wp..ecc? navionics per android - bradipo - 14-04-2011 01:49 Sul mio android ho scaricato aggratise il programma GPS Essential, che promette bene. Non l'ho provato completamente ma ha tutto: mappe, wp, track, bussola, ed un dashboard per la consultazione durante il viaggio. il tutto completato con il widget di windfinder e RMC marine. navionics per android - acquafredda - 23-09-2011 20:25 Citazione:bradipo ha scritto: si ma non ha cartografia nautica e lavora solo on line con la cartografia (e quindi in mezzo al mare inservibile) navionics per android - pippu2007 - 24-09-2011 05:11 ma qual è un telefono che puo' avere un gps nautico con cartografia (tranne i pad) ? e non costi un botto, logicamente non collegato a internet |