Diario di bordo sul portatile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Diario di bordo sul portatile (/showthread.php?tid=56402) |
Diario di bordo sul portatile - bradipo - 10-04-2011 16:45 Ho organizzato il computer di bordo. OpenCPN, Zygrib e - tra poco - AIS. Non ho ancora provato il tutto su tratte lunghe a sufficienza per poter testare il tutto BENE, però: Vorrei salvare lo storico dei dati e tra i settaggi di OpenCPN non ho trovato nulla. Qualcuno sa qualcosa di più? Programmi per poter importare i dati? O mi devo affidare al solito file di excel? Nulla che possa avvenire in automatico per poi essere salvato in un file da conservare? Cosa mi dite? Diario di bordo sul portatile - Arcadia - 11-04-2011 00:26 Citazione:Messaggio di bradipo TripCon - diario di bordo elettronico se poi hai un gps blutooth (li trovi su ebay) collegato al portatile ti aggiorna in automatico il diario a tempi prestabiliti (ogni 15', mezz'ora un'ora, lo setti tu) Diario di bordo sul portatile - bradipo - 11-04-2011 14:11 Qualcosa ... free ??? Diario di bordo sul portatile - Edolo - 11-04-2011 16:46 Personalmente penso che il diario di bordo debba essere su carta, soprattutto i punti nave, poi ben venga un logbook in digitale, ma i fogli di carta non si son mai guastati . Ciao Diario di bordo sul portatile - Arcadia - 11-04-2011 17:40 Citazione:Edolo ha scritto:uno non esclude l'altro poi per quanto riguarda le imbarcazioni, credo che il dirio di bordo sia un documento ufficiale, quindi il cartaceo non è sostituibile. Diario di bordo sul portatile - Arcadia - 11-04-2011 17:41 Citazione:Edolo ha scritto:uno non esclude l'altro poi per quanto riguarda le imbarcazioni, credo che il dirio di bordo sia un documento ufficiale, quindi il cartaceo non è sostituibile. Diario di bordo sul portatile - bradipo - 12-04-2011 00:08 E' solo un problema di multa in caso di controllo o Vuol dire che in caso di 'evento eccezionale' (si dice cosi?), presentando la stampa di un logbook digitale, questo non sarebbe considerato valido? Diario di bordo sul portatile - Frappettini - 12-04-2011 01:05 Citazione:bradipo ha scritto:perchè non dovrebbe essere considerato attendibile? Come tutte rilevanze che tu porti a supporto del tuo dichiarato sono considerate attendibili fino a prova contraria. Diario di bordo sul portatile - FS - 12-04-2011 01:14 Se cerchi qualche cosa di free dai un'occhiata a NavMonPC che ha la funzione di log sia automatico che manuale con aggiunta di note, oltre a tante funzioni di controllo strumenti. |