Legno per passerella - FINITA - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Legno per passerella - FINITA (/showthread.php?tid=56410) Pagine: 1 2 |
Legno per passerella - FINITA - Matteo1 - 10-04-2011 22:01 Quale tipo di legno posso usare? Resistente, flessibile ecc Spessore circa 3 cm. PRIMA [hide][/hide] DOPO [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Legno per passerella - FINITA - GT - 11-04-2011 01:20 Tavola da ponte di quelle gialle. Le trovi nei negozi per l'edilizia. Legno per passerella - FINITA - Markolone - 11-04-2011 02:04 Oppure spessore 1,5 cm e due profilati di alluminio a rinforzo senza appesantire troppo la struttura Legno per passerella - FINITA - otto - 11-04-2011 02:35 Citazione:GT ha scritto:Confermo e' il miglior materiale resistente a tutto la vernici come vuoi e ti rimane perfetta nel tempo Legno per passerella - FINITA - paparog - 11-04-2011 23:06 Ciao Matteo sto cercando anche io di avere una passerella. L'idea di realizzarla è molto interessante: posso chiederti dove hai trovato la ferramenta ? Grazie Ciao ! Legno per passerella - FINITA - Matteo1 - 14-04-2011 16:42 Suggerimenti colti, manca la verniciatura (bianca) e l'antisdruciolo. [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Legno per passerella - FINITA - Maro - 14-04-2011 21:48 Per qualche euro in più: Cedro del Libano Compatto, leggero e non risente minimamente dell'ambiente marino. Legno per passerella - FINITA - Giorgio - 15-04-2011 00:59 Io su quella roba li' non ci passo....manco se mi fai l'assicurazione....mi faccio troppo male Legno per passerella - FINITA - otto - 15-04-2011 02:23 Gia' peccato che Armani non firmi le tavole se no si potevano prendere da lui.MAAHHH??? Bel lavoro BRAVO! MATTEO.Quel tipo li di tavola serve proprio a questo scopo camminarci sopra BEN FATTO. Legno per passerella - FINITA - Giorgio - 15-04-2011 02:31 Non con il mio peso......ehehheheheheheh.Per il lavoro niente da dire. Legno per passerella - FINITA - otto - 15-04-2011 02:48 Citazione:Giorgio ha scritto:Ciao Giorgio ironicamente io non mi riferivo a te ,ma comunque penso che non avresti nessun problema quelle tavole li sono omologate nei cantieri edili io 95 kiletti ti assicuro che non fa una piega e quanto ci ho camminato sopra, sul ponteggio intendo eh. Legno per passerella - FINITA - JARIFE - 15-04-2011 03:07 Anche io ho usato un cassero da edilizia,flette meno e tiene più del compensato. Tagliato,stuccato,impregnante ,due mani di bianco,moquette da esterno avvitata e due rotelle .(va da Dio...) Tipico caso di poca spesa ed alta resa BV [hide][/hide] Legno per passerella - FINITA - Matteo1 - 15-04-2011 03:30 Giorgio mi serviva proprio qualcuno per il collaudo Legno per passerella - FINITA - Giorgio - 15-04-2011 03:36 Citazione:otto ha scritto: Ehehehehehhe....otto(i)mista.....ma con un bel 135 come la metti????Ahahahhahaha....io no collaudatore grazie Legno per passerella - FINITA - Matteo1 - 15-04-2011 05:21 Citazione:paparog ha scritto: La finisco e vado alla ricerca del fornitore trovato su internet, poi te lo passo. Legno per passerella - FINITA - Maro - 15-04-2011 12:04 Citazione:Giorgio ha scritto:Passerella da 2m Passo da 1m 10cm appoggio per parte. 1° passo a 40cm di sbalzo dalla banchina 2° passo a 40cm di sbalzo dalla barca Giorgio, ci regge anche una tavola da 1cm.! Legno per passerella - FINITA - starghost - 15-04-2011 14:13 Ha ragione Giorgio! L'errore è nel fissaggio del perno pivotante alla tavola. Deve essere sotto, non di testa, niente deve lavorare a taglio, ma solo a compressione! La U da cosa è tenuta, da qualche punto di saldatura? Legno per passerella - FINITA - Paolos - 16-04-2011 16:29 Interesserebbe anche a me sapere dove hai comprato la farrementa. grazie e complimenti per il bel lavoro Citazione:Matteo1 ha scritto: Legno per passerella - FINITA - paparog - 16-04-2011 23:46 Matteo1 ha scritto: paparog ha scritto: Ciao Matteo sto cercando anche io di avere una passerella. L'idea di realizzarla è molto interessante: posso chiederti dove hai trovato la ferramenta ? Grazie Ciao ! La finisco e vado alla ricerca del fornitore trovato su internet, poi te lo passo. Grazie Matteo !! [:99][:99][:99] Legno per passerella - FINITA - exec - 17-04-2011 00:59 mi sorge una curiosità: se la ASL ti trova quelle tavole [u]da cassero[u] su un ponteggio ti becchi almeno 3k eurozzi di verbale, se qualcuno si fa male anche il procedimento penale, perchè sulle barche si può fare di tutto? non è detto che ci salga solo l'armatore.... |