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Ancora Farymann FK2 - Versione stampabile

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Ancora Farymann FK2 - Uzzu - 12-04-2011 02:34

Ciao
mi aiutate a capire a cosa serve la rotella sull'asse (vicino alla guarnizione nera).
Non prendetemi in giro ma come vi ho detto la mia cultura motoristica è pari a zero.
Sapete dirmi come verificare l'olio nell'invertitore?
Inoltre vorrei capire se preoccuparmi di una leggerissima fumosità percepibile dalla marmitta
Grazie per la comprensione al novellino
Bv
Mario


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Ancora Farymann FK2 - stout - 12-04-2011 06:52

Dovrebbe essere un ingrassatore. qualcuno che ce l'ha ti dirà meglio come usarlo.
X l'olio dell'invertitore dovrebbe esserci un tappo con collegato una astina.
?? Leggerissima fumosità


Ancora Farymann FK2 - ws770 - 12-04-2011 16:58

Citazione:stout ha scritto:
Dovrebbe essere un ingrassatore. qualcuno che ce l'ha ti dirà meglio come usarlo.
X l'olio dell'invertitore dovrebbe esserci un tappo con collegato una astina.
?? Leggerissima fumosità

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C'è più di una discussione sul tema... Fai una ricerca.

Fumosità? Il colore e' molto importante come sintomo. dai più informazioni...


Ancora Farymann FK2 - Uzzu - 12-04-2011 18:39

Grazie!
Puoi spiegarmi come utilizzarla? Come controllare il livello olio invertitore ed eventualmente quale atilizzare?
Come siegarti la fumosità dalla marmitta.. ..leggero, trasparente


Ancora Farymann FK2 - Giorgio - 12-04-2011 19:42

Bianco o azzurro???Bianco condensa ....azzurrino olio che consuma.


Ancora Farymann FK2 - Uzzu - 12-04-2011 22:19

Bianco Smile


Ancora Farymann FK2 - marcomaio - 13-04-2011 00:16

Per quanto riguarda l'ingrassatore sviti il tappo riempi, se ce ne fosse bisogno, di grasso da meccanico riavviti il tutto fino a che non avverti un minimo di resistenza nell'avitare iltappo stesso. Ti devi ricordare di avvitare il tappo periodicamento, qualche mese, di modo che spingi il grasso verso l'interno. Il liquido dell'inertitore si controlla svitando un bullone del 17 che trovi sulla parte sx faccia superiore dell'invertitore. Ti accorgi che hai svitato il bullone giusto perchè attacata c'è un'asta col segno di livello. Il fumo bianco dovrebbe essere condensa,dipende da quanto accendi il motore ed anche secondo me da dove si trova la barca,


Ancora Farymann FK2 - Uzzu - 13-04-2011 01:12

Grazie Marco! Spiegazione perfetta!


Ancora Farymann FK2 - Uzzu - 13-04-2011 02:35

Che tipo di olio devo aggiungere nell'invertitore qualora dovesse mancare?


Ancora Farymann FK2 - moscato - 18-04-2011 03:03

Cambiato l'olio ieri all'invertitore Hurth applicato all'FK3 del mio comet 850: olio per trasmissioni meccaniche, leggermente più fluido dell'olio motore e di colore rossiccio.
BV


Ancora Farymann FK2 - marcomaio - 21-04-2011 00:48

L'olio che va nell'invertitore è ATF di qualsiasi marca, io metto AGIP


Ancora Farymann FK2 - francocr68 - 22-04-2011 17:08

solo a titolo di curiosità: il mome esatto di quel tipo di ingrassatore è 'Stauffer'