I Forum di Amici della Vela
Attacco vang crepato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Attacco vang crepato (/showthread.php?tid=56546)



Attacco vang crepato - fast37 - 13-04-2011

Controllando l'attrezzatura dopo il TAN, mi sono accorto che l'attacco del vang è crepato, non ho una foto ma cerco di spiegare al meglio. Ho un boma Sparcraft Performance con relativo Vang Rigido. All interno della canala inferiore del boma c'è un attacco rivettato su cui è saldato una putrella su cui poi si attacca il vang stesso. La crepa è fra i rivetti e la putrella (si chiamerà cosi??) stessa. In pratica i rivetti credo servano solo a non far movere tutto il pezzo, che si tiene per il fatto di essere più largo della canala in cui è inserito. Ora il problema è che a la barca non è a casa, ma sta a Porto s.stefano in attesaa dell'inizio di Pasquavela. Riesco a farci le regate oppure mi conviene intervenire subito?

Che ne dite?

Grazie


Attacco vang crepato - sailor13 - 13-04-2011

Citazione:Messaggio di fast37
Riesco a farci le regate oppure mi conviene intervenire subito?

Che ne dite?

Grazie
la sfera di cristallo non ha campo, mi dispiace. intervieni subito e ti togli i dubbi.


Attacco vang crepato - fast37 - 18-04-2011

la crepa è nel piatto inserito nel boma. Sailor è andato a bordo è anche secondo lui posso aspettare. A proposito è stato gentilissimo!


Attacco vang crepato - marbr - 18-04-2011

però con sailor già a bordo e pasquavela alle . il dente, tolto il doloreWink


Attacco vang crepato - zamplex@gmail.com - 25-04-2011

ma è qualcosa di simile a questo? io ho grattato fino a che ha smesso di sbriciolarsi, ma tempo che il processo sia inarrestabile.
si sfaldava a strati...
https://picasaweb.google.com/paolo.zampol/Vang?authkey=Gv1sRgCK_37_e26t2bAg#