![]() |
miseria...che fatica!!!! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: miseria...che fatica!!!! (/showthread.php?tid=56763) Pagine: 1 2 |
miseria...che fatica!!!! - silentisland - 19-04-2011 17:07 ho iniziato il calvario...armato di raschietto x togliere l'antivegetativa...l'intenzione è portarla a gelcoat e poi darle il coppercoat...azzz...non pensavo fosse così ostica da togliere, comunque un pezzetto alla volta. Siccome è la prima volta che lo faccio, sotto l'antivegetativa c'è una pellicola di color rosa chiaro, è il primer??? quando lo asporto viene via a riccioli, come se fosse una pellicola..purtroppo non ho foto... miseria...che fatica!!!! - Leonardo696 - 19-04-2011 17:15 Non dovrebbe essere altro che quello, non vedo cosa possano aver dato d'altro, in un ciclo corretto miseria...che fatica!!!! - ixaco - 19-04-2011 17:47 ...sono appena passato per lo stesso calvario, tranquillo è Pasqua e dopo tre giorni rinasci ![]() miseria...che fatica!!!! - silentisland - 19-04-2011 18:08 si...se non schiatto prima... ![]() miseria...che fatica!!!! - clavy - 19-04-2011 18:53 E se fosse un trattamento anti osmosi? miseria...che fatica!!!! - silentisland - 19-04-2011 19:21 ecco...questo è un bel dubbio...comunque il primer ci dovrebbe essere sotto l'antivegetativa e sul gelcoat. miseria...che fatica!!!! - S8S8 - 19-04-2011 20:53 ....se rosa sara sicuramente aderglass veneziani miseria...che fatica!!!! - JARIFE - 20-04-2011 00:34 Citazione:S8S8 ha scritto:Quoto. miseria...che fatica!!!! - JARIFE - 20-04-2011 01:01 Citazione:Messaggio di silentisland Ti capisco,io l'ho fatto lo scorso inverno e riuscivo a sudare con una temperatura anche di -5°C ![]() Dimmi la verità: mentre raschiettavi non hai pensato ad un bel camper,a riprendere le canne da pesca o ad una bella moto ?? ![]() ![]() ![]() BV miseria...che fatica!!!! - S8S8 - 20-04-2011 02:53 ...io quel lavoro lo fatto utilizzando uno sverniciatore ad acqua e se ci si organizza non si sporca neanche e in una giornata senza sudare o pulito carena di 9 m. Lo si spalma con le dovute cautele e ci si riposa con panino e birra. Guanti,raschietto e tavolozza dove far cadere il gel,quando comincia a pesare si pulisce tavolozza in sacchetto all'interno di un secchio,successivamente lavaggio con spugna ...risultato carena pulita,a terra pulito,secchio pieno,lavoro di un giorno giusto con musica di contorno......perche raschiettare una vita e dannarsi per tanti giorni?....boooooooo ....forse mi sbaglio io? miseria...che fatica!!!! - n/a - 20-04-2011 03:05 mi sono fatto lo stesso calvario crostone di av i vecchi propietari non l'avevano mai raschiata 4 mattine e la carena era lucida... io mezzo morto, x il bulbo mi sono comprato lo sverniciatore una pacchia ti diverti a lavorare... l'esperienza insegna mai più raschietto miseria...che fatica!!!! - brono - 20-04-2011 03:10 e bene si tocca un po a tutti io ho appena finito. Una prima passata di AV è fatta,domani la prossima e poi in acqua finalmente miseria...che fatica!!!! - Giorgio - 20-04-2011 03:34 Mi dite la marca e il tipo di svewrniciatore?mai trovato uno che funzionasse.Perlomeno per come do' l'av io. ![]() miseria...che fatica!!!! - Leonardo696 - 20-04-2011 04:20 Citazione:Giorgio ha scritto:Come la dai l'AV? miseria...che fatica!!!! - S8S8 - 20-04-2011 19:41 ...io ho usato acquastrip veneziani,se non ricordo male bisognava lasciarla agire un 2...3 ore miseria...che fatica!!!! - silentisland - 20-04-2011 21:29 avevo pensato anch'io allo sverniciatore ma, cacchio, 17 € al barattolo con cui ci fai 1 mt. quadro..... miseria...che fatica!!!! - S8S8 - 20-04-2011 22:42 ...pagarlo a prezzo pieno è da pazzi, dovresti farlo prendere da chi ha dei buoni prezzi e prendere la confezione grande che costa meno miseria...che fatica!!!! - scud - 20-04-2011 23:09 Rassegnati, lo sverniciatore spesso oltre che a costare é un'arma a doppio taglio. Noleggia un platorello professionale con uovi dischi che ora sono molto effcienti e non necessaro cambiarli. Con lo strumento adeguato (e adesso hanno anche un potente aspiratore) il lavoro si riduce e velocizza drasticamente. Scud miseria...che fatica!!!! - silentisland - 21-04-2011 02:34 infatti...dopo il grosso di raschietto, userò una rotorbitale della Bosch, serie blu... miseria...che fatica!!!! - Giorgio - 21-04-2011 02:44 Citazione:Leonardo696 ha scritto:Bagnato su bagnato...ossia appena il rullo scorre via con la mano successiva.mai avuto problemi di bolle o distacchi e senza rispettare i tempi che dicono ma io non uso e non usero' mai Internatiobnal uso Attiva. ![]() |