Yanmar 2gm20: si può rettificare? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Yanmar 2gm20: si può rettificare? (/showthread.php?tid=57118) |
Yanmar 2gm20: si può rettificare? - aleph - 28-04-2011 14:29 Il mio 2gm20 ha preso una scaldata con conseguente perdita di compressione ad un cilindro (motore già sbarcato e aperto). Il meccanico Yanmar dice che essendo le camicie dei cilindri troppo sottili, rettificare è pericoloso (potrebbero bucarsi). Tra i ricambi Yanmar, le camicie non compaiono mentre il manuale d'officina parla di rettifica, qualora le tolleranze non siano rispettate. Qualcuno ha esperienze in merito? Yanmar 2gm20: si può rettificare? - Ste00 - 30-04-2011 13:39 un mese fa' il mio renault rc8 (monocilindrico) si e' messo a sfiatare dalla guarnizione della testa. ho portato testa cilindro e pistone ad una rettifica della mia zona trovata su internet. il motore e' stato incamiciato utilizzando i ricambi di un auto che aveva lo stesso alessaggio. (rifatto planarita' testa e cilindro,incamiciato cilindro con camicia in acciaio da 3 mm,segmenti nuovi, sostituiti i guidavalvole e una molla il tutto per circa 250 € scarsi). portalo tu da una rettifica e vedrai che te lo riportano a nuova vita. Yanmar 2gm20: si può rettificare? - enzo - 01-05-2011 16:25 Come ha fatto a prendere la scaldata. Yanmar 2gm20: si può rettificare? - aleph - 02-05-2011 18:08 a giudicare dalle poche risposte, o è un motore poco diffuso tra gli ADV o è veramente industruttibile (a parte il mio) Anyway, la risposta è sì, si può rettificare. A richiesta, posso fornire l'estratto del manuale d'officina con le specifiche per la rettifica, e i codici delle parti di ricambio relative ai pistoni maggiorati. Buon vento a tutti Yanmar 2gm20: si può rettificare? - aleph - 02-05-2011 18:11 Citazione:enzo ha scritto: Non sono riuscito a capirlo, il circuito di raffreddamento sembra ok, olio a posto, pressione olio ok, ma evidentemente è successo qualcosa. |