![]() |
|
consiglio manuale per la manutenzione della barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: consiglio manuale per la manutenzione della barca (/showthread.php?tid=57494) |
consiglio manuale per la manutenzione della barca - ilverococco - 08-05-2011 Segnalo (sperando di non incorrere nelle ire dei mod!) Un libretto di consigli pratici per la manutenzione della barca 'La manutenzione della barca - manuale pratico' di pat manley ed hoepli. L'ho appena comprato e lo trovo proprio interessante soprattutto per coloro che come me hanno poca manualità. I'll manuale tratta motore, impianto gas, impianto elettrico, lavori sul ponte e molto altro, I'll tutto corredato da moltissime foto. Credo che non lo sposteró piú dalla barca consiglio manuale per la manutenzione della barca - Elf - 08-05-2011 . è in italiano? consiglio manuale per la manutenzione della barca - ilverococco - 08-05-2011 Certo, la Hoepli é di Milano! consiglio manuale per la manutenzione della barca - stefano702 - 08-05-2011 Si, ma se non hai . giusto per guardare le figure!!! ![]()
consiglio manuale per la manutenzione della barca - Le Grand Bleu - 08-05-2011 dipende che cosa intendi per manutenzione, se ordinaria è un conto, se straordinaria dipende da che cosa devi fare, se vetroresina, motore o impianti, ovviamente non esiste il libro che li racchiude tutti consiglio manuale per la manutenzione della barca - rasputino - 08-05-2011 Secondo me 'amici della vela' e ti risparmi gli euri. consiglio manuale per la manutenzione della barca - stefano702 - 08-05-2011 Citazione:rasputino ha scritto: ![]()
consiglio manuale per la manutenzione della barca - ilverococco - 08-05-2011 Allora I'll libro tratta di manutenzione ordinaria per lo piú, ma credo che con un po' di buona volontá, 2 consigli e 4 foto anche un cane come me possa fare molte cose. ADV é certo piú completo, ma difficilmente sará sempre disponibile in barca no?! Poi oh fate un po' come volete, a me è sembrato molto utile e volevo segnalarvelo, mica ci guadagno un ghello! consiglio manuale per la manutenzione della barca - massimo sala - 08-05-2011 ciao ilverococco io a bordo ho di Davide zerbinati 'lavori a bordo ' è un libro che consiglio a tutti , pratici o no e fatto molto bene tratta tantissimi argomenti oltre i libri è bene però cercare di imparare guardando prima provando a fare dopo con le nostre mani seppur sbagliando buon vento consiglio manuale per la manutenzione della barca - sailor13 - 08-05-2011 Anche se fosse utile solo per capire cosa e come andrebbe fatto, sarebbe già molto. Uno dei grandi problemi nella nautica è la difficoltà a comprendersi fra armatori e addetti ai lavori, e non necessariamente per colpa dei primi. Se ci sono pubblicazioni chiare e dettagliate, ben vengano, grazie per la segnalazione. consiglio manuale per la manutenzione della barca - redstar - 08-05-2011 D'accordissimo con sailor 13. Aggiungo che hoepli è fornitissima di libri a tema nautico e che si possono fare ordini on line. Buona domenica consiglio manuale per la manutenzione della barca - Sloopy Joe - 09-05-2011 Grazie per la segnalazione ci sono pochissime pubblicazioni in italiano, la maggior parte in inglese. Per esempio io ho acquistato su ebay questi interessanti libri: inspecting the aging sailboat ed Modern boat maintanance. Lo cercherò in libreria Citazione:Messaggio di ilverococco consiglio manuale per la manutenzione della barca - Montecelio - 09-05-2011 Citazione:massimo sala ha scritto: Quoto in toto, quel libro è considerato La Bibbia della manutenzione in barca. consiglio manuale per la manutenzione della barca - renato pacini - 09-05-2011 Quoto Montecelio, ce l'ho anche io e da quando mi sono messo a costruire la barca per me è lettura quotidiana. consiglio manuale per la manutenzione della barca - Trixarc - 09-05-2011 Citazione:Messaggio di ilverococco Ire dei mod? Le tue segnalazioni come quelle degli altri ADV io penso, come moderatore e come utente 'normale', che siano ORO COLATO, il grande patrimonio del forum oltre a tutti i consigli e le opinioni tecniche degli altri amici più esperti che trovi qui.
consiglio manuale per la manutenzione della barca - Andrea - cocongo - 10-05-2011 il manuale di Manley l'hanno regalato pure a me, molto ben fatto e soprattutto più facile da tenere a bordo rispetto al tomo di Zerbinati 'lavori a bordo' , che è completo ma pesa quanto il bulbo di un 37 . comunque quando ho avuto il problema, serissimo, della cassa delle acque nere intasata non c'è stato manuale che tenesse, le soluzioni le ho trovate su questo forum. |