I Forum di Amici della Vela
Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti (/showthread.php?tid=57550)



Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti - spillo3000 - 09-05-2011 21:00

Salve, ho trovato in cantina un vecchio motore evinrude 4 cv 2t a gambo lungo (datato..) non ho ritrovato i documenti del motore, a dire il vero non sò se originariamente li aveva, sul gambo però c'è una placchetta con numenro seriale, voi che dite devo fare la denuncia di smarrimento in polizia ?? oppure non sono richiesti per usarlo. Che tipo di assicurazione dovrò fare per portarlo in acqua ?? Sono riuscito a metterlo in moto in una vasca di prova motori e funziona bene.. adesso per non rischiare spiacevoli inconvenienti cosa devo fare ?? attendo una vostra risposta. grazie a tutti


Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti - Frappettini - 09-05-2011 21:09

di sicuro il tuo FB era dotato di un libretto che riportava i numeri seriali; questo libretto, oggi, non è più obbligatorio.
Devi però denunciare ai carbinieri/polizia lo smarrimento del libretto; con tale denuncia scrivi all' importatore chiedendo duplicato del certificato di potenza che ti servirà per stipulare polizza RC.
Alcuni importatori chiedono soldi per emettere tale certificato; informati prima.


Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti - spillo3000 - 09-05-2011 21:17

quindi mi basta fare la denuncia usando il seriale, e se non richiedo il certificato di potenza e rimango con la denuncia ?? rischio la multa ??...senza libretto non posso fare l'assicurazione rc...


Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti - Frappettini - 09-05-2011 22:06

non mi sono spiegato:
fai la denuncia citando marca modello e seriale,
con la denuncia chiedi all' importatore il certificato di potenza,
con il certificato di potenza stipuli copertura assicurativa.


Evinrude 4 cv 2t gambo lungo datato - documenti - spillo3000 - 10-05-2011 00:28

ok grazie