![]() |
cambiare colore antivegetativa e possibile ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: cambiare colore antivegetativa e possibile ? (/showthread.php?tid=57717) |
cambiare colore antivegetativa e possibile ? - giannifrullo - 13-05-2011 01:47 forse sto scrivendo una cavolata ma visto che mi sono avanzati dall anno scorso 3 kg di antivegetativa rossa e volevo cambiare colore alla carena per non buttarli e possibile con i coloranti tipo quelli per le pitture murali cambiare colore tipo portarlo da rosso a blu o nero? o qualche altro metodo se esiste? cambiare colore antivegetativa e possibile ? - JARIFE - 13-05-2011 01:56 Citazione:Messaggio di giannifrullo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cambiare colore antivegetativa e possibile ? - Frizzz - 13-05-2011 02:00 L'antivegetativa dell'anno scorso é scaduta! cambiare colore antivegetativa e possibile ? - Maro - 13-05-2011 03:45 Citazione:Frizzz ha scritto:Ullalà, la fanno con la maionese?? ![]() ![]() ![]() ![]() cambiare colore antivegetativa e possibile ? - MaurizioLaCamoma - 13-05-2011 05:38 Citazione:Frizzz ha scritto: due anni fa ho fatto carena con antivegetativa che mi era avanzata dalla barca vecchia ... risultato perfetto! P.S. la barca vecchia l'ho venduta 16 anni fa ... ![]() ![]() cambiare colore antivegetativa e possibile ? - mauro-37 - 13-05-2011 14:22 Puoi fare la prima mano con la vecchia e poi giù con la nuova di colore diverso, tanto è coprente... controlla se compatibili ![]() cambiare colore antivegetativa e possibile ? - kawua75 - 13-05-2011 16:09 Secondo me invece non è così semplice e ti riporto ciò che mi hanno detto in cantiere poichè anch'io quest'anno ho cambiato colore: da bianco a grigio. Prima di tutto bisogna vedere che colore hai sempre dato: se bianco o cmq un colore chiaro è sicuramente meglio. Il fatto di cambiare colore può generare il rischio che dopo un pò ci si ritrovi la carena con un fondo non omogeneo (zone più chiare e zone più scure) a seconda di quanta AV vecchia c'è sul fondo. Ripeto, ciò è quello che mi hanno detto (e penso di aver capito) al cantiere su richiesta di cambiare colore alla carena. Ciao. cambiare colore antivegetativa e possibile ? - carcat - 13-05-2011 16:15 puoi cambiale colore alla carena con una AV di colore diverso, NON puoi colorare l'AV con pigmenti murali cambiare colore antivegetativa e possibile ? - Giorgio - 13-05-2011 18:20 Le AV non sono vernici.....chissa' perche' questa cosa non e' chiara.....seguire consiglio di Mauro 37 assolutamente perfetto. cambiare colore antivegetativa e possibile ? - mauritania - 16-05-2011 18:11 Se fosse della stessa marca ci sarebbero problemi ?? Magari passare da una International ad una Veneziani si. |