![]() |
Cerniere bimini top - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cerniere bimini top (/showthread.php?tid=57743) |
Cerniere bimini top - Trixarc - 13-05-2011 20:50 Tardivamente abbiamo deciso di smontare il bimini top in dotazione alla nuova barca (nuova per me ma in realtà del 2001) perché ci siamo accorti aprendolo solo ora che più o meno tutte le cerniere sono mal messe. Il solito problema dei dentini rotti, etc. Qualche cerniera (quelle laterali cucite per un fantomatico e mai visto telo da aggiungere)è addirittura metallica e parzialmente arrugginita. Le altre cerniere sono in plastica. Durante l'inverno ho fatto sostituire dal tappezziere sotto casa una cerniera del copri-timone, ma, pur utilizzando un prodotto 'marino' e, come ha detto lui, conseguentemente molto costoso, il lavoro non mi ha soddisfatto. Vengo al dunque. A mia moglie l'ha sfiorata l'idea di sostituirle lei (io dubito) ma non siamo riusciti a trovare un fornitore di cerniere adatte. In alternativa (per me più probabile) potremmo rivolgerci ad un artigiano un po' più 'esperto' del mio ma possibilmente non 'gioielliere'; in realtà non sono riuscito a trovare neanche questo. Se qualcuno avesse qualche notizia glie ne sarei grato. Mi trovo in zona Roma. Cerniere bimini top - Frappettini - 13-05-2011 21:04 Qui trovi le cerniere che stai cercando: http://www.sacloma.com/ non è a Roma però spedisce. Cerniere bimini top - Oceanis - 13-05-2011 23:42 forse non ti servirà ma potrebbe servire agli amici che stanno dalle parti di ravenna ho appena fatto rifare le cerniere ed ho cambiato il pezzo di pelle/fintapelle del mio bimini top dalla Maresol di Marina di Ravenna mi sono trovato bene, prezzi onesti e lavoro di qualità unico problema è che hanno tantissimo lavoro ed i tempi non sono brevi; se hai un lavoro complicato l'ideale è consegnare il pezzo in autunno e sperare sia pronto in primavera ![]() bv Cerniere bimini top - Montecelio - 14-05-2011 00:36 Citazione:Messaggio di Trixarc Manda un MP a ciocciopettola, lui ha fatto fare il bimini ad una signora a Fiumicino, bravissima e veloce, io ero presente quando l'ha portato in barca, era perfetto. Cerniere bimini top - Trixarc - 14-05-2011 02:30 Grazie dei consigli. Mi attivo subito. Se ne arrivano altri, come si dice, meglio abbondare...[:278] Cerniere bimini top - gaspare.agate - 14-05-2011 04:05 Io sono dietro al bimini dal 22 febbraio e domani forse è pronta la struttura, speriamoche che riesca ad averlo prima di luglio. Cerniere bimini top - luna rotta - 16-05-2011 23:59 Se qualcuno è delle parti di Marina di Ravenna, o Bologna, ho trovato venditore a Marina di Ravenna di cerniere - tessuti (tipo sunbrella), fintapelle e quant'altro e relativa sarta a Bologna a poco costo. Ho già fatto fare vari lavori. Se necessitate, mandate mp Luca Cerniere bimini top - Senza Parole - 17-05-2011 00:16 Io ho smomtato ieri tutte le tele della barca per riparazioni varie. Le ho portate da Cusanno, via Ostiense, Roma. In passato mi ha fatto buoni lavori. Pero' e' pieno di lavoro e non garantisce sui tempi. Infatti il bimini me lo sono riportato a casa. Cerniere bimini top - Trixarc - 17-05-2011 02:33 Citazione:Senza Parole ha scritto: Questo conferma per l'ennesima volta (non ce n'era bisogno, però) la mia co***onaggine. Sono stato tutto l'inverno a rimuginare appresso ad altri svariati problemi. Che ci voleva a inserire anche questo! E va bè, vedremo. Grazie dei consigli. ![]() Comunque, senza parole (nick, mi tocca specificarlo se non si capisce un pifferino), se trovo il modo, ovviamente lo faccio sapere anche te. ![]() |