![]() |
Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! (/showthread.php?tid=57931) Pagine: 1 2 |
Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - sensi piero - 19-05-2011 01:01 [hide] ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - edanade - 19-05-2011 14:57 Beh.... ci dai qualche info in piu'? Materiale tubo ecc... BV Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - sensi piero - 19-05-2011 16:48 Sono 3 tubi ad alta resistenza, uno dentro all'altro, tagliati a lunghezze decrescenti...in modo da creare internamente, l'alloggiamento per la 'palla' ![]() [hide] ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - eulero - 19-05-2011 17:13 quanta escursione ha la catena quando in tiro, e con che carico? pare pochino, no? Ad occhio, se palla e tubi potessere magicamente schiacciarsi del tutto, l'escursione sarebbe di una decina di centimetri. E siccome quela sistema sicuramente non si schiaccia come una sottiletta, allora l'escursiona sarà ben minore. o mi sbaglio? Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - bifrak - 19-05-2011 17:40 non ti sbagli eulero mi sembra un giochino simpatico ma poco utile realisticamente parlando! Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - kitegorico - 19-05-2011 18:54 Piero Sensi al di là della funzionalità del tuo accrocchio (forse l'escursione è insufficiente per le barche + grandi ma magari x una barca piccola è OK) sei davvero un mito! Complimenti. Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - sensi piero - 19-05-2011 19:36 E se EULERO non si sbaglia ![]() Questa.....chissà che escursione dovrà avere ![]() per non essere uno 'simpatico giochino'[?] [hide] ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - anonimone - 19-05-2011 19:56 Citazione:sensi piero ha scritto: Con 3 giri di cima da 1,5 a 2 di quella a riposo. Ma dopo un po' cmq si spaccano. BV Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - kermit - 19-05-2011 20:08 Le uniche 'molle' che non si rompono sono quelle con il peso immerso in acqua, io comunque ho un paio di 'nereide' da oltre un anno e sembrano leggere e affidabili, ottime anche da portarsi dietro in vacanza Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - edanade - 19-05-2011 20:56 Io sono esattamente 12 anni che ho queste [hide] ![]() e funzionano ancora benissimo.... sopratutto non cigolano!! BV PS Taglierei gli ormeggi a tutti quelli che hanno le molle.... Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - enea66 - 19-05-2011 22:23 In piu' ho visto molle esplodere con una mareggiata seria e qualch'uno poco attento aveva assicurato il suo prezioso ferro da stiro senza catena di sicurezza fra i due capi della molla.... Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - kawua75 - 19-05-2011 23:15 Citazione:edanade ha scritto:esagerato....c'è molla e molla ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - sensi piero - 19-05-2011 23:19 Citazione:edanade ha scritto:Senza considerare che l'uso delle molle, innesca il simpatico 'effetto-pendolo' ![]() Quindi ad ogni spostamento della barca, dovuto alla risacca... ne susseguono altri,(gratuiti) dovuti al richiamo delle molle ![]() Per evitare ciò, sarebbe logico utilizzare un sistema che offra una reazione...in un solo senso ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - federico_lisa - 20-05-2011 00:27 bello, quanto all'escursione secondo me è regolabile a seconda del carico si tolgono o aggiungono tubi il punto debole secondo me: la vite di connessione però non mi viene in mente niente di meglio al momento Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - MrPendolo - 20-05-2011 00:34 Citazione:sensi piero ha scritto: Fermi tutti! Se si parla di barche, bene, ma se mi tirate in mezzo a queste zozzerie con giochini erotici, non né voglio proprio sapere... [hide] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - Zerbinati Davide - 20-05-2011 01:02 La tecnica del copertone da scooter è bella uguale, ma ingombrante...i molloni in gomma come quelli sopra si rompono alla lunga e se la cima è in tensione già di suo. Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - sensi piero - 20-05-2011 04:50 Citazione:anonimone ha scritto:Certo, che prima o poi si spaccano.... Lavorano a 'trazione' ![]() E non per 'compressione' ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - sensi piero - 24-05-2011 19:07 ...modulari, appunto ![]() [hide] ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - Edolo - 24-05-2011 19:23 Citazione:sensi piero ha scritto:Ma che è? Un attrezzo sadomaso?? ![]() ![]() ![]() Ammortizzatori 'indistruttibili'....o quasi!!! - enrico.c - 24-05-2011 23:11 Citazione:Edolo ha scritto: ....un reggiseno di Jean Paul Gautier ![]() ![]() ![]() |