![]() |
Caricabatterie e booster - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Caricabatterie e booster (/showthread.php?tid=58487) |
Caricabatterie e booster - Spring - 31-05-2011 16:20 Ciao, vorrei comprare un caricabatterie che faccia anche da Booster, da avviatore istantaneo. Ne ho visti alcuni che però fanno da avviatore solo se connessi alla 220 in banchina e non so se così facendo - immaginerei di sì - si rischia di danneggiare il circuito intero. Qualsiasi indicazione che avete è preziosissima, grazie, ciao a tutti. Caricabatterie e booster - magosebino - 31-05-2011 17:55 non è lo strumento pericoloso , ma è l'uso ... a soffrire pesantemente sono le centraline elettroniche e apparati .. ho esperienza diretta di bruciatura di centralina elettronica di un macchinario con il booster bateria a terra l'operatore aveva lasciato il quadro acceso durante le op di collegamento e.. zoot è bene quando si collega che il circuito chiave sia su off e poi .. attenzione Caricabatterie e booster - Spring - 01-06-2011 00:13 Grazie Magosebino, ma quindi... in barca con le batterie collegate, il booster è meglio non usarlo? Scusami l'ignoranza ma non so proprio, ciao. Caricabatterie e booster - ricky67 - 09-06-2011 00:48 scusate, mi intrometto per sapere a cosa serve esattamente il booster dato che la mia barca ce l'ha. Detto malamente e da profano, serve forse come riserva d'energia per accendere il motore a batteria scarica? Si ricarica poi solo quando è collegato alla presa in banchina? Grazie |