I Forum di Amici della Vela
Assistenza Spinlock - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Assistenza Spinlock (/showthread.php?tid=58621)



Assistenza Spinlock - anonimone - 04-06-2011 20:38

Premessa: a novembre Spinlock ha effettuato un richiamo su tutta una serie di Deckvest (giubbini autogonfiabili) tra cui ricadevano anche i nostri 2.

Contattati da un loro responsabile abbiamo spiegato che logisticamente non eravamo messi benissimo, nel senso che eravamo alle canarie e che da lì a poco saremo partiti per la traversata.

Ci hanno mandato le specifiche molto dettagliate del motivo del richiamo e cosa controllare.

Dal controllo visivo sembrava tutto a posto quindi abbiamo continuato il nostro giro con la promessa di risentirci al rientro in italia.

Tornati abbiamo mandato mail e nel giro di 2 giorni c'hanno prenotato il ritiro dei giubbotti col corriere.

In 10 giorni i giubbi sono andati in UK e sono tornati indietro con la sostituzione del pezzo a rischio cmq fatta anche se nel nostro caso sembrava tutto a posto, ovviamente il tutto a costo zero.

Come si segnalano problemi e 'mancanze' dei vari fornitori nautici mi pare giusto farlo anche con chi si comporta in maniera corretta e professionale Wink

BV


Assistenza Spinlock - caricabasso - 04-06-2011 22:09

Continuo a pensare che i giubbotti di salvataggio debbono essere tradizionali.
Se qualcuno fosse affogato a causa di quelli difettosi?


Assistenza Spinlock - anonimone - 04-06-2011 22:15

Con quelli tradizionali si fa prima, si infilano sotto il gavone più scomodo e non se li mette nessuno.

BV


Assistenza Spinlock - Marisco - 05-06-2011 03:17

Citazione:anonimone ha scritto:
Con quelli tradizionali si fa prima, si infilano sotto il gavone più scomodo e non se li mette nessuno.

BV

Quoto . Grazie per la notizia, non ne sapevo niente, io li avevo comprati in UK e nessuno mi ha avvisato del richiamo. Sai chi posso contattare per avere maggiori informazioni ? Oppure, saresti così gentile da dirmi cosa controllare ? No, pechè sono in navigazione, e quelli tradizionali ce li ho , ma anche se li tiro fuori dal fondo del gavone sono francamente immettibili 42


Assistenza Spinlock - anonimone - 05-06-2011 07:14

Citazione:Marisco ha scritto:
Sai chi posso contattare per avere maggiori informazioni ? Oppure, saresti così gentile da dirmi cosa controllare ?

Compila questa pagina coi numeri di serie
http://www.spinlock.co.uk/update

Se rientri nel richiamo ti contattano loro a brevissimo.

BV

PS: con questa operazione ti portano anche la garanzia da 2 a 5 anni.