fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato (/showthread.php?tid=58707) |
fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - traver02 - 07-06-2011 01:30 ho visto che parecchi di voi hanno questo fb e ne sono soddisfatti. in effetti è semplice e leggero. io ne ho ereditato 1 del 2003 che, parte sempre al primo colpo ma ha la miscela troppo ricca, è sempre ingolfato. non trovando informazioni sono partito al 3 % e poi ho corretto al 2% che è la percentuale corretta. ho comprato a caro prezzo un kit di riparazione per il carburatore. ho sostituito spillo galleggiante e guarnizioni. non è cambiato nulla. anzi se accelero troppo tossisce e si spegne. cosa devo fare? non mi pare esistano regolazioni....tranne il minimo. fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - Gof - 07-06-2011 01:56 Citazione:Messaggio di traver02Per il resto è una schifezza: rumoroso, vibrazioni terribili, consumi elevati. (Mi riferisco al mio Johnson 3R monocilindrico made in china) fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - Frappettini - 07-06-2011 02:36 il mio 'rapettava' ma non si spegneva; ho risolto usando shell v-power a 100 ottani. Quale spillo hai cambiato? quello della ghigliottina o quello del galleggiante? lo spilo del galleggiante ha una punta in gomma che si usura. Corretta la miscela al 2%. fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - traver02 - 07-06-2011 19:45 ho cambiato solo quello del galleggiante. ha una punta in gomma? lo andrò a guardare. E' vero che è un pò ruvido ma mi sono quasi affezionato.... fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - barcapolacca - 07-06-2011 20:06 Filtro benzina? Sovente lo sporco si deposita, ma accellerando viene sollevato e va a tappare il tubo. fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - umeghu - 07-06-2011 20:17 Citazione:Gof ha scritto: Il mio, dopo aver navigato a testa in giù - in acqua causa ribaltamento gommone - una volta smontato, asciugato, spruzzato, rimontato, ha funzionato regolarmente al primo strappo. Dopo 5 anni ha ancora la candela originale (per scaramanzia...) fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - Gof - 07-06-2011 20:45 Citazione:umeghu ha scritto: Sì, funzionare funziona anche il mio (se ricordo bene è del 2005) Ma il tuo come si comporta per le vibrazioni? Ne ho avuti due e sentito parlare di un terzo: tutti uguali, 4 grado della scala Richter, già da nuovi. fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - traver02 - 08-06-2011 03:23 guarderò il filtro della benzina. in effetti sul fondo della vaschetta carburatore c'era parecchio sporco. vibrare? parecchio, ma per ora mi basta che non mi lasci a piedi magari in mezzo a una baia. visto che non gira bene e ogni tanto si spegne faccio percorsi di 3 minuti al massimo....ancora non mi fido. RE: fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - Crow - 28-07-2015 21:16 buona sera a tutti qualcuno sa dove posso prendere gli spaccati del johnson 3.5 RE: fb Johnson 2T 3.5cv sempre ingolfato - paepi - 28-07-2015 21:25 vibra, consuma, fa rumore, inquina, fuma. ... tutto vero. Ma parte sempre, pesa niente, meccanica semplicissima.... il mio e andato a fomdo.... recuperato, lavato, ripartito subito.... insostituibile x me |