![]() |
Il Panettone a Monfalcone... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Il Panettone a Monfalcone... (/showthread.php?tid=58724) |
Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 07-06-2011 05:21 Ebbene si Uvetta Passita e' dolcemente adagiata nelle acque Monfalconesi alla LNI.Fatto carena trasoprato rialberato e collaudato....wc perfetto frigorifero magnifico e pare vada tutto.Tra un po' lo collaudo seriamente.Visto che nessuno se lo accattava l'ho portato a respirare aria migliore.Solo una domanda....la faccio qui per maggiore visibilita': la prima parte di acqua e' dolciastra ossia piu' dolce che salata...per i primi 50 /60cm....poi mi dicono salata piu' sotto....sto valutamdo se metter gli zinchi attaccati allo scafo con i cavetti o far finta di niente ....chiaramente in quanto e' in alluminio....e' assolutamente verniciata.....av....fondi etc.Per il salato non ho dubbi ma in questa condizione?L'idea e' metterli.....esperti di corrosione non fate i timidi ![]() ![]() ![]() P.S.Chi ha una Hanse alla LNI a Monfa????Mi pare Sherazade...aveva a riva il guidone ADV.... Il Panettone a Monfalcone... - clavy - 07-06-2011 17:55 Sicuramente non sono un esperto, ma ti propongo una strategia per evitare sorprese: Ne attacchi uno, e vedi come si comporta, nel caso la corrosione sia tosta aggiungi gli altri. Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 09-06-2011 01:36 Terrore eh???[:17][:17][:17] Il Panettone a Monfalcone... - maurotss - 09-06-2011 20:57 Citazione:Giorgio ha scritto:Nel bacino di Panzano l'acqua è semidolce ed è fredda su barca di alluminio puo trasudare per differenza termica tra interno ed esterno. Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 10-06-2011 02:59 In effetti e' quello che avviene dove non e' stata coibentata.....ma gli zinchi?? Il Panettone a Monfalcone... - maurotss - 10-06-2011 03:25 Citazione:Giorgio ha scritto:Prova a mettere due in acqua collegati con piattina elettrica allo scafo,non conosco il panettone ma vorrei vederlo dal vivo io sono ormeggiato al Villaggio delPescatore. Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 10-06-2011 03:30 Io LNI....dal 17 di giugno son li' in pianta stabile....se passi.... ![]() Il Panettone a Monfalcone... - maurotss - 10-06-2011 03:55 Citazione:Giorgio ha scritto:Si ma come riconosco la barca? Il Panettone a Monfalcone... - umeghu - 10-06-2011 04:02 Citazione:maurotss ha scritto:Si ma come riconosco la barca? [/quote] :DNon ti puoi sbagliare: è l'unica checalza come un tutù ATTORNO al suo armatore...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() OK OK Giorgio, ci vado da solo..... Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 10-06-2011 06:41 [:253][:253] Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 10-06-2011 06:46 Dunque.....pontile lungo di fronte al bar.....fai la passerella.....e giri a destra...di poppa ho un GS 43 North Star.....barca di 6,60mt con striscia azzurra sulla tuga.... ![]() Il Panettone a Monfalcone... - kermit - 10-06-2011 13:09 io metterei degli zinchi mobili, cioè attaccati ad un cavo elettrico e a delle pinze tipo cavi delle batterie della macchina che armi solo quando la barca è all'ormeggio, tanto gli zinchi in navigazione non servono o servono a poco, quindi ti proteggi all'ormeggio dalle altre barche, qunado salpi li togli e li metti in un gavone, 4 dovrebbero bastare Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 10-06-2011 19:00 Si in effetti e' quello che voglio fare.....ma mi incuriosiva capirci qualcosa di piu' ![]() Il Panettone a Monfalcone... - megalodon - 10-06-2011 20:00 Giorgio, sei tornato a galleggiare? su cosa? dicci dicci ciao BV Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 10-06-2011 20:08 Si giusto a galleggiare....barchino di 6,60mt...in alluminio....mi sta preciso come un tutu'ahahahhahahahahha.Ciao Il Panettone a Monfalcone... - megalodon - 10-06-2011 23:42 dai, è il primo passo del ritorno, fra non molto ti ritroviamo con 50 piedi Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 11-06-2011 03:54 Si si.....50 piedi di cassa da morto che mi fa la mia dolce meta'ahahhahahahah.Cmq il senso della domanda e' ![]() Il Panettone a Monfalcone... - umeghu - 11-06-2011 04:56 Citazione:Giorgio ha scritto:Ti parlo solo per averlo visto su di un ex seconda classe di un amico in alu (la barca, non l'amico!). Lui aveva 8 zinchi a mare (4 per lato) collegati con cavi di rame a pinze da batteria che 'mordevano' sulla falchetta. Credo funzionasse, però ora che ci penso è molti anni che non vedo più il mio amico: si sarà mica 'galvanizzzato'? Il Panettone a Monfalcone... - Giorgio - 11-06-2011 05:19 Magari se faccio cosi' mi ciuccio via un po' di grasso????Evvaiiiiiiiiiiiiii....provvedo immediatamente ![]() ![]() ![]() |