WINDEX - Misura giusta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: WINDEX - Misura giusta (/showthread.php?tid=58731) |
WINDEX - Misura giusta - Trixarc - 07-06-2011 13:48 Una decina di giorni fa ho perso una delle due code del Windex montato sulla mia barca. Devo pertanto sostituirlo. Volendolo ordinare online non riesco a capire quale misura sia quella giusta. Esiste un modello da 10' pari a cm.25 e un modello da 15' pari a cm.38. Nella descizione del prodotto si parla solo di barche medio-grandi e barche grandi. Vedendo la parte rimasta montata in testa d'albero Dal basso non riesco ad apprezzare la differenza. La barca è un OCEANIS 361. Non vorrei fare una ca**ata comprando quello sbagliato e chiaramente andare a controllare direttamente lo trovo un po' scomodo... Apprezzerei molto un vostro suggerimento. WINDEX - Misura giusta - tonymantovano - 07-06-2011 14:04 il modello15' è senzaltro più conveniente anche perchè più visibile io l'ho sostituito da poco. bv tonymantovano WINDEX - Misura giusta - Montecelio - 07-06-2011 14:14 15' senza dubbio. WINDEX - Misura giusta - mckewoy - 07-06-2011 14:23 quale è il problema di scelta?? pensi che non abbia spazio?? per me 15'. io ho una banderuola rossa rettangolare che guardo raramente. mi piacciono più i fili si lana rossa sulle sartie. buona passeggiata in testa d'albero. WINDEX - Misura giusta - Trixarc - 07-06-2011 15:57 Si, in effetti la preoccupazione era che urtasse con l'antenna. Per il fatto di metterlo anch'io dopo un primo periodo iniziale, con i classici entusiami di gioventù, in cui adottavo il windex, poi ho smesso di farlo perché abbattevo spesso l'albero e 'sto coso' troppo delicato mi impicciava. Per cui sono andato avanti a filetti di tutti i tipi (strisce di tessuto di spinnaker, filetti di lana e persino nastri di musicassetta!). Ma adesso non mi posso vedere 'sto coso' monco in testa d'albero. [hide][/hide] Sempre che intendano la lunghezza della freccia, certo ad occhio 38 cm. mi sembrano però proprio tanti...[:102] WINDEX - Misura giusta - mckewoy - 07-06-2011 16:08 leggi il diametro dell'antenna a padella. sono uguali WINDEX - Misura giusta - bullo - 08-06-2011 02:32 I più belli quelli delle barche con vele al terzo, uccelli, pesci, veramente opere d'arte. I segna vento, anemoscopi, sono un'opppppinione. WINDEX - Misura giusta - maurizioavela - 08-06-2011 06:08 Credo 38, rapportalo anche al diametro maggiore dell'albero. WINDEX - Misura giusta - Trixarc - 08-06-2011 13:58 In effetti, come da voi suggerito, a questo punto anch'io credo che sia proprio 38. Lo ordino così insieme al banzigo. Se fosse sbagliato, e possibilmente non auguratevelo, lo metterò tra i regali per il prossimo Natale ADV... P.s. francamente la cosa che mi darebbe più fastidio è vedere la persona che sono riuscito a far salire in testa d'albero (io non ci penso neanche lontanamente!) che guarda giù con il windex ancora in mano e poi inesorabilmente scuote il capoccione...[:211] WINDEX - Misura giusta - Temasek - 08-06-2011 16:15 Trix Per caso, ti serve una scimmia da mandere in testa d'albero? gc-Gianni, te ne può indicare una. |