I Forum di Amici della Vela
cerco barca a vela da sistemare - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: cerco barca a vela da sistemare (/showthread.php?tid=58988)

Pagine: 1 2


cerco barca a vela da sistemare - Klaus - 22-08-2011 16:07

Citazione:Montecelio ha scritto:
OLO, addrizza ste fotooooo!
Pino stai bono, che ci fai in un 3d così? 42
Mica vorrai ricominciare... Wink


cerco barca a vela da sistemare - mentalist - 30-08-2011 04:02

se siete ancora interessati, contattatemi, posso avere cio' che fa a caso vostro.


cerco barca a vela da sistemare - Enzo2 - 29-09-2011 22:07

Ciao,
volevo segnalarti un' ottima barca, l' ho vista a Ge- Pegli Bagni Castelluccio.
Coperta in legno molto rovinato ma recuperabile, motore fuori bordo, lunghezza indicativa 6-7 metri.
No ho capito di che marca si tratti ma è piacevole, messa a posto sarebbe veramente una bella barca.
Se Ti interesa posso fare alcune foto la prossima volta che sarò li e mandartele.
Ciao
Enzo


cerco barca a vela da sistemare - IvanoM - 30-09-2011 14:48

ciao.. su subito.it ne regalano una...7 x 2,45.... in alluminio da restaurare....


cerco barca a vela da sistemare - TNT - 30-09-2011 16:53

Citazione:clavy ha scritto:
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....Smile

Quotone pure io

io pure


cerco barca a vela da sistemare - andros - 01-10-2011 19:44

Citazione:TNT ha scritto:
Citazione:clavy ha scritto:
Citazione:Gianni Filippini ha scritto:
Fatevi un giro anche nel forum (in questa sezione e in lavori a bordo), anche per capire a cosa andate incontro. Non voglio spaventarvi, ma ricostruire uno 'scassone' a volte viene a costare molto di più di un buon usato da rinfrescare, tenendo conto che per almeno 2 anni non se ne parla nemmeno di navigare, ma solo di faticare.
Meditate gente, meditate....Smile

Quotone pure io

io pure
quella che cercate deve costare niente.anzi devono pagarvi per portarla via altrimenti ci rimettete una fortuna e vi trovate un catorcio( a meno che non siate dei fenomeni nel bricolage)


cerco barca a vela da sistemare - Temasek - 04-10-2011 00:21

Notizia fresca fresca:
Il Marilli II, è stato venduto per 5000 € (cinquemila)
Ma ci vorranno altri 100.000€ per renderla navigante.

Ne avevo accennato a suo tempo in barche d'epoca.


cerco barca a vela da sistemare - x0Davide0x - 09-10-2011 02:45

Non voglio demoralizzare ma il mio parere non è favorevole , pure io volevo una deriva ed ho pensato tempo addietro di costruirmela con i piani di costruzione che si trovano in giro , pensavo di risparmiare mentre alla fine facendo 2 conti con la stessa spesa mi sono comprato un flying junior da regata ... Sentendo altri pareri di chi a vissuto l'esperienza che volete fare voi la sconsigliano assolutamente a meno che non abbiate un cantiere o siate del mestiere --- Tirando le somme , se lo fate per vostro piacere personale sicuramente avrete i vostri ritorni e girando su interne t o nei cantieri qualcosa trovate ( occhio all'osmosi ) ma se lo fate per risparmiare state sbagliando strada anche prendendo barche in ordine ci metterete su le mani ... aggiungete un paio di migliaio di euro e prendetevi un Meteor in ordine e magari con 2 giochi di vele .

Saluti , Davide


cerco barca a vela da sistemare - alalunga - 09-10-2011 21:23

Forse ho qualcosa che fa per voi mandatemi la vostra mail e vi invio delle foto


cerco barca a vela da sistemare - alalunga - 09-10-2011 22:15

[hide][Immagine: 2011109161451_folkboat2.JPG][/hide]