I Forum di Amici della Vela
Sfiato da un iniettore - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Sfiato da un iniettore (/showthread.php?tid=59109)



Sfiato da un iniettore - MrPendolo - 16-06-2011 00:39

Benissimo, pare proprio che la mia vacanza prevista per i primi di Luglio vada a farsi benedire: ora dal Volvo Penta 2003 si sente un bel rumore di sfiato che proviene dall'inniettore. Ottimo.
Visto che sono già stato fortemente fregato da un ladro di meccanico (tanto, che ancora mi brucia un po' quando mi siedo) e visto che nessuno avrà mai il tempo di farmi il lavoro entro Luglio, mi vedo costretto a diventare un esperto di Volvo Penta 2003 effettuando un operazione a cuore aperto: se sarò costretto smonterò la testata così proverò a sistemare un problema di perdita dalla guarnizione di cui già avevo postato un 3d.
Fortunatamente un ADV mi ha fornito il manuale d'officina del mio motore che sto studiando a dovere.
Tutto quello che scrivo è nella seranza che mi passi il rodimento, comunque, chiunque voglia consigliarmi è ben accetto.

BV


Sfiato da un iniettore - JARIFE - 16-06-2011 02:34

Hej ragazzo,sù col morale!
Magari si è allentato o c'era un po' sporco sotto la rondella di guarnizione...
Se il difetto è quello,prima di far danni,smontalo procurati una rondella nuova da un pompista e prima di metterla pulisci bene la sede con un cacciavite ed uno straccio avvolto in punta.
Deve esserci pulito bene,un velo d'olio,stringi bene,riprova se tiene.

BVWink


Sfiato da un iniettore - Giorgio - 16-06-2011 03:28

Cosa vuol dire ineittore che sfiata????Puoi essere piu' preciso???Iniezione diretta o indiretta?


Sfiato da un iniettore - MrPendolo - 16-06-2011 18:14

Sfiata nel senso che fa PUF PUF come il motore di Braccio di Ferro.
Non sono sicuro al 100%, ma, non avendo candelette credo proprio che sia ad iniezione diretta.
In più ho una perdita dalla guarnizione della testata di cui avevo parlato tempo fa e vorrei vedere di sistemare anche quella.