pannello fonoassorbente - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pannello fonoassorbente (/showthread.php?tid=59225) |
pannello fonoassorbente - monte88 - 19-06-2011 20:41 ciao a tutti, qualche giorno fa mi si è staccato il pannello fonoassorbente sopra il motore. armato di abbondante colla e pistola tipo silicone, con molta difficoltà, l'ho reincollato (non riuscivo a far prendere la colla, secondo voi come tenerlo su il tempo necessario?). dopo 2 giorni l'ho trovato di nuovo scollato. Che fare? forse ho sbagliato tipo di colla. era tipo bostik.... pannello fonoassorbente - dapnia - 19-06-2011 21:38 Un paio di listelli di alluminio, qualche vite ed è fatta. Poi a lovoroni in corso penserai a fare meglio. pannello fonoassorbente - monte88 - 20-06-2011 07:09 Citazione:dapnia ha scritto: grazie dapnia, ma vorrei fare il lavoro ben fatto e da subito, nessuna idea... pannello fonoassorbente - acquafredda - 20-06-2011 07:12 Citazione:monte88 ha scritto: tutto dipende da che tipo di pannello è. Inogni caso vendono dei rondelloni di plastica da avvitare proprio per lo scopo. pannello fonoassorbente - gianpa - 20-06-2011 07:26 Ciao Acquafredda puoi spiegarmi come sono fatti questi rondelloni in plastica e che vantaggi comportano? Grazie Gianpa pannello fonoassorbente - monte88 - 20-06-2011 15:57 il pannello è gommapiuma rivestita di una pellicola di plastica sul lato a vista. cerchèro questi rondelloni di plastica, sono specifici per questo impiego o sono 'fatti in casa'? pannello fonoassorbente - acquafredda - 20-06-2011 17:49 Citazione:gianpa ha scritto: per farti capire sono questi. http://www.osculati.com/cat/Scheda.aspx?id=4209 Io ho montato l'antirombo con queste ed è perfetto Ciao pannello fonoassorbente - gianpa - 21-06-2011 06:13 Grazie Acquafredda,sono molto grandi. pannello fonoassorbente - monte88 - 21-06-2011 18:17 grazie a tutti, penso di aver capito come fare: biadesivo su tutto il panello e poi nei 4 angoli e al centro rondelloni di plastica. Un ultima domanda... con il biadesivo normale non ci sono problemi per calore tipo scarsa tenuta o peggio piccolo incendio? grazie ancora |