![]() |
GPS palmare : quale acquistare ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: GPS palmare : quale acquistare ? (/showthread.php?tid=59534) |
GPS palmare : quale acquistare ? - anpast - 28-06-2011 02:00 Ciao a tutti , vorrei acquistare un Gps palmare cartografico , potete consigliarmi un modello economico ? non ho grosse esigenze , al momento navigo solo sul lago maggiore e sottocosta sullo ionio ... mi pare che il Garmin Etrex costi poco , ma ci sono molti modelli simili ... avevo pensato di sfruttare il mio Palmare gps Mitac Mio P 350 con Win Mobile 6 oppure lo smartphone Samsung Omnia i900 ( sempre con Win Mobile 6 ) , ma questi dispositivi si mangiano le batterie in un attimo e non sono a tenuta stagna ... grazie per ogni dritta Andrea GPS palmare : quale acquistare ? - sailyard - 28-06-2011 02:52 Geonav gipsy... Spendi qualcosa ma è veramente valido. GPS palmare : quale acquistare ? - elan 333 - 28-06-2011 04:04 Citazione:Messaggio di anpast garmin etrex è ottimo (per il costo che ha) ma non è cartografico GPS palmare : quale acquistare ? - anpast - 28-06-2011 04:14 grazie per le risposte . siccome non ho esigenze reali di navigazioni impegnative è inutile che spendo cifre importanti , tanto ogni 6 mesi esce un modello nuovo ... e comunque l'alternativa è non comprarlo , che si naviga lo stesso . il garmin etrex venture hc è un cartografico a colori , prezzo del nuovo su internet 128 euro . alternative su questa fascia di prezzo ? grazie Andrea GPS palmare : quale acquistare ? - Blu - 28-06-2011 18:45 Sicuro che sia cartografico e che invece ti segnali solo la traccia sul monitor ? Comunque a quel prezzo credo che altri cartografici non ne troverai. Ti avrei consigliato il garmin 60 CS con barometro grafico e altimetro, ma sali di prezzo. Verifica la compatibilità degli apparecchi con le varie cartografie, nel caso di Garmin con blue charts. GPS palmare : quale acquistare ? - barcapolacca - 28-06-2011 19:11 Come dice Blu, verifica quali cartografie sono installate. Il mio colorado 300 costato 250 euro + 150 cartografia Laghi. Cartografia che sul modello che proponi non vedo neanche come optional. Francamente. La cartografie dei laghi è poco precisa e comunque quasi inutile se non per lo sfizio di sapere l'ETA più velocemente che inserendo le coordinate. Se la tua navigazione si riduce a qualche uscita sul lago e a poco altro prendi un piccolo senza cartografia o piuttosto prendi un ibrido GPS/ecoscandaglio quest'ultimo molto più utile. e la velocità guardala sul cellulare ![]() GPS palmare : quale acquistare ? - Hazmat - 30-06-2011 03:24 Garmin etrexlegend hc, puoi installare la cartografia bluechart atlantic. Io lo uso da un anno e mi trovo benissimo ![]() GPS palmare : quale acquistare ? - anpast - 30-06-2011 23:52 Ok grazie per la dritta , queste mappe Blue Chart sono installabili anche sull' Etrex Venture Hc ? grazie Andrea GPS palmare : quale acquistare ? - magosebino - 01-07-2011 00:04 Citazione:barcapolacca ha scritto:concordo ... una volta fissato un paio di Wp la cartografia non ti serve manco per l'eta..(stiamo parlando di laghi) ho il garmin 72 ... e lo uso raramente ... l'ho usato più spesso per applicazioni topografiche (stabilire coordinate pure ) che per la nautica GPS palmare : quale acquistare ? - scornaj - 01-07-2011 00:13 forse sembrerò maniaco ma.... Iphone + cartografia navionics? io ci vado benissimo. Ci telefoni pure ![]() Io ci ho messo pure l'app del TOM TOM. Insomma, tre in uno! GPS palmare : quale acquistare ? - anpast - 01-07-2011 00:15 Il gps cartografico mi serve ( fino ad un certo punto ) proprio per andare alla scorperta del lago che ancora non conosco . Insieme al portolano che ho acquistato sono 2 strumenti che reputo importanti ai fini della programmazione delle crociere ( vacanze estive o week-end ) . Forse la cartografica generica pre-installata potrebbe essere sufficiente , senza comprare mappe ? giusto per vedere dove sta Arona e dove Stresa ![]() grazie Andrea GPS palmare : quale acquistare ? - anpast - 01-07-2011 00:21 Citazione:scornaj ha scritto: Io ho il Samsung Omnia i900 con gps ( tom tom e Igo8 ) ma non ho idea se esistono sw nautici con cartografia per Windows Mobile 6 . Anche se fosse , ho visto che il gps sugli smartphones consuma la batteria in una mezz'ora ....a parte gli altri problemi ( non impermeabile , etc ) Ho anche il Palmare PocketPC Mitac Mio P 350 , sempre con Win Mobile 6 , ma si ripropongono i problemi di cui sopra ( trovare un sw , la cartografia ) se qualcuno ha esperienze in merito penso sia utile a tutti ... per un uso occasionale del gps potrebbe avere senso ... grazie Andrea |