Aiuto per cicalino allarme motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Aiuto per cicalino allarme motore (/showthread.php?tid=59544) |
Aiuto per cicalino allarme motore - buddha69 - 28-06-2011 06:10 Ciao a tutti, ho sostituito la centralina allarmi del mio volvo TMD22P-C e il cicalino allarmi perchè bruciati. Centralina originale volvo 873737, cicalino compatibile kingstate modello KPEG750 in luogo del sonitron SC235BF originale. Risultato: Le lampadine si accendono regolarmente ma il cicalino non funziona all'attivazione della chiave, funziona solo premendo il pulsante di test. Il cicalino è direttamente collegato alla centralina da cui prende il segnale, il pulsante di test è anch'esso collegato alla centralina. Non vi sono collegamenti diretti tra cicalino e pulsante di prova. Ho riportato tutti i collegamenti man mano che sostituivo i componenti, ho ricontrollato 10 volte con gli schemi motore volvo, tutto corrisponde, ma il cicalino non funziona. Chi mi può aiutare? Aiuto per cicalino allarme motore - Maro - 28-06-2011 06:29 Mi ricordo di aver letto qualcosa e mi pare che: Il cicalino viene abilitato dall'eccitazione dell'alternatore e attivato dalla mancata pressione olio e/o dalla sovratemperatura. Nessuna di queste cose succede mai se è tutto ok. Proprio per non pensare che tutto sia ok mentra è il cicalino che non cicala c'è il tasto test per vedere se il cicalino, appunto, cicala. Sempre se ricordo bene Aiuto per cicalino allarme motore - Maurizio - 28-06-2011 14:17 Anche il mio non cicala quando inserisco il quadro peró cicala bene quando premo il pulsante test. Volvo 2040 Aiuto per cicalino allarme motore - GT - 28-06-2011 14:28 Anche il mio non cicala all'accensione. Aiuto per cicalino allarme motore - Trixarc - 28-06-2011 15:29 Come in tutte le barche che ho provato negli ultimi anni con chiave o con solo pulsante, il mio cicala solo quando spengo il motore e smette quando levo il contatto. Aiuto per cicalino allarme motore - buddha69 - 28-06-2011 15:47 Ok ma il mio non cicala neanche allo spegnimento motore, come faccio a sincerarmi che sia effettivamente attivo?ho anche provato a spegnere il motore manualmente dalla pompa gasolio, avrebbe dovuto almeno suonare per il fermo dell'alternatore e la bassa pressione olio!! Aiuto per cicalino allarme motore - Maurizio - 28-06-2011 17:22 Citazione:buddha69 ha scritto: confermo che il mancato cicalamento del mio VP2040 è effettivo anche quando spengo Aiuto per cicalino allarme motore - lorenzo.picco - 28-06-2011 19:54 non so se può essere di aiuto ( nel mio caso sì ) il cicalino ha una polarità + e - ; personalmente sono diventato matto quando, dopo essere intervenuto sul quadro comandi,non mi ero accorto che avevo invertito la polarità dei cavi sul cicalino .... Aiuto per cicalino allarme motore - buddha69 - 28-06-2011 21:12 Ti ringrazio, ma è la prima cosa che ho controllato, anche perchè se inverti la polarità ti freghi quasi sicuramente il cicalino Aiuto per cicalino allarme motore - Maro - 28-06-2011 21:32 Citazione:buddha69 ha scritto:Ma se si diseccita l'alternatore il cicalino è immediatamente disattivato, la pressione è più lenta a scendere. Usa il test: suona? E' quasi certamente ok Talvolta il mio, quando spengo il motore che è proprio al minimo minimo il cicalino fa come .. una leggera scoreggina ... almeno penso sia lui.. Aiuto per cicalino allarme motore - Maurizio - 28-06-2011 21:55 Citazione:Maro ha scritto: che sia il caso di cambiare il nome al cicalino? Aiuto per cicalino allarme motore - drizza - 28-06-2011 21:56 prova a mettere a massa il filo del bulbo olio con motore in moto dovrebbe suonare se il cicalino è OK . ciao Aiuto per cicalino allarme motore - GT - 29-06-2011 03:50 Citazione:Maurizio ha scritto:idem Aiuto per cicalino allarme motore - buddha69 - 02-12-2011 20:11 Fatto test con bulbo olio, confermo che CICALA !!! Almeno ora sono tranquillo.... BV a tutti! Aiuto per cicalino allarme motore - Ferian - 03-12-2011 00:05 http://www.youtube.com/watch?v=ZRklGPWltsw A proposito di cicaline e cicaloni. Aiuto per cicalino allarme motore - Maro - 03-12-2011 02:00 Citazione:buddha69 ha scritto:Certo che se sei rimasto più di |