I Forum di Amici della Vela
Che motore installare su ZEF - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Che motore installare su ZEF (/showthread.php?tid=59744)

Pagine: 1 2


Che motore installare su ZEF - rivetto76 - 04-07-2011 04:32

aiutatemi vi prego!!! sono nuovo nel bellissimo mondo della vela e ho aquistato una vecchia deriva ZEF http://www.sailingtheweb.it/barche-vela/Zef/La+Prairie/
in maniera da provare con moglie e figlie il loro interessamento.
Parlando qua e là mi consigliano di installare un piccolo fuoribordo visto che andrò nella foce del brenta e ci sono correnti al rientro. Secondo voi al massimo che motore posso installare? peso? cv?
Qualcuno ha delle foto, consigli su come armarla? stò iniziando ora...
aiutatemi e grazie di cuore

Spostato da Petrel


Che motore installare su ZEF - barcapolacca - 04-07-2011 21:06

Utilizzo un Honda 2.3 ed è perfetto, la spinge a 5 nodi con 4 persone a bordo senza il minimo sforzo.
Non supererei i 10/15 kg, consiglio un motore con gas a levetta che abbia o meno l'invertitore non importa.


Di foto della mia piccola ne ho pochissime, ma è una barca talmente essenziale che non vedo problemi nel descrivere come armarla. Prima però dovresti dirmi che tipo di scafo è, in particolare se ha tuga e trincarino in legno o resina e se la deriva è a baionetta o basculante.


Che motore installare su ZEF - barcapolacca - 04-07-2011 21:13

Per intenderci.
La tua è così:
[hide][Immagine: 12032010405-490x653.jpg][/hide]


Così:
[hide][Immagine: Davide-2.jpg][/hide]


Che motore installare su ZEF - luigivelacom - 04-07-2011 21:30