I Forum di Amici della Vela
sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: sbarcare batteria con circuito con eolico e foto (/showthread.php?tid=60141)



sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - desmo - 13-07-2011 19:16

Vorrei sbarcare la mia batteria dei servizi da 100 hp per sostituirla. Però oltre ad essere ricaricata dall'alternatore del motore è anche collegata a un regolatore di carica fox che riceve corrente dall'eolico e dal fotovoltaico, poi vi sono due ripartitori per le due batterie (servizi e accensione). Posso tranquillamente sbarcare la batteria e tornare dopo una settimana con una nuova o vado incontro a dei problemi a causa del fatto che continua a circolare corrente senza essere assorbita dalla batteria? Non ho il libretto di istruzioni e mi pare che nel regolatore non vi sia un bottone on of.


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - Montecelio - 14-07-2011 04:47

Non puoi acquistare prima la nuova batteria e poi sostituirla in pochi minuti?


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - GT - 14-07-2011 05:41

Non hai problemi se lasci i due poli isolati.


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - kermit - 14-07-2011 18:05

Citazione:GT ha scritto:
Non hai problemi se lasci i due poli isolati.
io avrei detto cortocircuitati


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - edanade - 14-07-2011 19:06

La cosa migliore e' LEGGERE LE ISTRUZIONI....
Ci sono alternatori che se li lasci con i poli aperti si rompe
il raddrizzatore altri se li cortocircuiti....
BV


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - desmo - 15-07-2011 00:35

Non ho le istruzioni. La batteria la volevo portare a casa per poterla smaltire, altrimenti quando la cambierò mi rimarrà tre settimane in macchina. Vivo lontano dal posto barca e ci andrò solo una volta prima di partire in crociera. Ora la batteria non posso acquistarla poiche il venditore mi ha richiesto di effettuare delle verifiche sulla batteria imbarcata. Io gli avevo fornito unicamente amperaggio e dimensioni.


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - ZK - 15-07-2011 01:35

Citazione:edanade ha scritto:
La cosa migliore e' LEGGERE LE ISTRUZIONI....
Ci sono alternatori che se li lasci con i poli aperti si rompe
il raddrizzatore altri se li cortocircuiti....
BV
se sostituisci la parola raddrizzatore con regolatore ti quoto!
ma sto motore eolico non si puo fermare che so con una cima o addirittura tirare giu?
se pigli una bella sventolata che fai lo lasci li a friggere col rischio che l' eleica vada in giro a far danni? ci sara un modo veloce per sbarcarlo!


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - ZK - 15-07-2011 01:37

Citazione:Messaggio di desmo
Vorrei sbarcare la mia batteria dei servizi da 100 hp per sostituirla. Però oltre ad essere ricaricata dall'alternatore del motore è anche collegata a un regolatore di carica fox che riceve corrente dall'eolico e dal fotovoltaico, poi vi sono due ripartitori per le due batterie (servizi e accensione). Posso tranquillamente sbarcare la batteria e tornare dopo una settimana con una nuova o vado incontro a dei problemi a causa del fatto che continua a circolare corrente senza essere assorbita dalla batteria? Non ho il libretto di istruzioni e mi pare che nel regolatore non vi sia un bottone on of.

urca 100 hp?


sbarcare batteria con circuito con eolico e foto - gourmet - 17-07-2011 20:42

Citazione:ZK ha scritto:
Citazione:Messaggio di desmo
Vorrei sbarcare la mia batteria dei servizi da 100 hp per sostituirla. Però oltre ad essere ricaricata dall'alternatore del motore è anche collegata a un regolatore di carica fox che riceve corrente dall'eolico e dal fotovoltaico, poi vi sono due ripartitori per le due batterie (servizi e accensione). Posso tranquillamente sbarcare la batteria e tornare dopo una settimana con una nuova o vado incontro a dei problemi a causa del fatto che continua a circolare corrente senza essere assorbita dalla batteria? Non ho il libretto di istruzioni e mi pare che nel regolatore non vi sia un bottone on of.

Big GrinBig GrinBig Grin

urca 100 hp?