Farymann R30 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Farymann R30 (/showthread.php?tid=60142) |
Farymann R30 - sagiaidea - 13-07-2011 19:18 Ciao a tutti, devo smontare la pompa d'iniezione del mio farymann r30. Qualcuno sa dirmi quale e' la tecnica da usare? Praticamente non esce dal suo alloggiamento. Grazie Farymann R30 - isla - 14-07-2011 05:29 Citazione:Messaggio di sagiaidea ora non ricordo piu', ma non esce per il semplice motivo che hai il comando della cremagliera collegata al leverismo regolatore -pompa, non mi ricordo la procedura ma e' semplice Farymann R30 - sagiaidea - 14-07-2011 06:22 Ho provato in tutti i modi, sembra essere libero ma non esce dal suo alloggio, qualcuno mi ha detto che bisogna smontare tutta la distribuzione, ma a me sembra assurdo. Farymann R30 - prop - 14-07-2011 13:14 Citazione:isla ha scritto:Forse soccorro Isla & sagiaidea: non basta rimuovere la staffa del filtro, avendo accesso alla cremagliera per poi posizionare in centro il perno? Magari dopo aver premuto il supplemento. Memoria mi inganna? Saluti Farymann R30 - sagiaidea - 15-07-2011 15:08 Citazione:prop ha scritto: Domani provo a seguire quanto dici, e poi ti faccio sapere. Farymann R30 - sagiaidea - 17-07-2011 06:20 Risolto, si deve girare di tre quarti in senso antiorario e poi si tira fuori. Farymann R30 - mimmosub - 17-07-2011 13:59 Citazione:sagiaidea ha scritto:fai capire si mollano le due cannette , tubo del gasolio , i quattro bulloni che la fissano al blocco motore si solleva per quel che permette ,,,,,,,, si ruota in senzo anti-orario per tre-quarti e si sgancia ???? Farymann R30 - claudio1945 - 24-07-2011 21:21 Io ho lo stesso problema . Mi avevano detto di ruotarla in senso antiorario per tirarla fuori ma la mia non gira . Che devo fare sevondo voi? Farymann R30 - prop - 25-07-2011 00:59 Farymann bicilindrico a V: 'Rimuovere il filtro completo di staffa che fornirà l'accesso alla pompa attraverso il blocco motore. Premere il pulsante di supplemento e mettere la cremagliera in posizione centrale. Sganciare il giunto a sfera che collega la pompa al regolatore. Rimuovere le viti e rimuoverla dal carter, girando un po' la pompa se necessario. Non forzare, non danneggiare gli spessori sotto la flangia pompa.' Saluti Farymann R30 - claudio1945 - 27-07-2011 20:47 .La pompa del mio R30 è venuta via senza bisogno di ruotarla. Era il levismo di aggancio all'acceleratore , che avevo evidentemente piegato per sganciarlo ,che non riusciva ad uscirein nessuna posizione e non permetteva alla pompa di ruotare .Dopo averlo raddrizzato al meglio con un pinza da elettronici e guidandolo nelle asole con un dito è uscito con un minimo di violenza.Il problema è che è caduta nel motore la molletta che teneva agganciato l'acceleratore .Voi che ne dite? Lasciarla nel carter è pericoloso ? Farymann R30 - claudio1945 - 01-08-2011 20:40 Qualcuno degli ADV sa dirmi la sigla degli iniettori del Farymann R30 ? La sigla che ho letto sull'iniettore KBL87678/4,225 sembra non significare niente per gli adetti ai magazzini. A proposito non riesco a trovare un numero di telefono per chiamare direttamente la Farymann .Qualcuno conosce questo numero o l'indirizzo dell'azienda? Farymann R30 - claudio1945 - 20-08-2011 00:19 non riesco a riagganciare la cremagliera della pompa di iniezione all'acceleratore , qualcuno sa dirmi come fare? |