I Forum di Amici della Vela
richiesta di consulenza carrello Amiot - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: richiesta di consulenza carrello Amiot (/showthread.php?tid=60348)



richiesta di consulenza carrello Amiot - axel - 19-07-2011 17:24

ciao a tutti sono axel, ho appena fatto in tempo a presentarmi e a salutare nell'area welcome e già desidero ricorrere allo conoscenze degli amici per una consulenza....che vergogna.
Ho un problema di reperibilità di un carrello passascotte del genoa del mio beneteau oceanis del 2002; si tratta di un pezzo marca Amiot che scorre su rotaia grazie a due matitine, è da più di un mese che lo cerco ma mi dicono che è un pezzo troppo vecchio e dunque introvabile e che mi conviene cambiare tutto (rotaia+carrello). Ma siccome io preferisco riparare finchè è possibile anzichè sostituire, vorrei chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito alla reperibilità del suddetto carrello.
vi allego una foto per darvi un idea.
grazie a tutti per l'aiuto.
axel

[hide][Immagine: 2011719112212_tn.jpg][/hide]


richiesta di consulenza carrello Amiot - aziofink - 19-07-2011 20:39

Caro Ale, se non trovi consigli qui non so dove.
La misura della rotaia è 32 mm ?? Profilo a T ??

Per gli amici: avete avuto altre esperienze negative con la AMIOT ? Io si, una puleggia del trasto bloccata.
E' possibile che un carrello si spacchi pe il fiocco troppo cazzato?

Saluti a tutti


richiesta di consulenza carrello Amiot - Giorgio - 21-07-2011 16:35

Fattelo fare....mica e' un problema....uno che lavora in maniera decente l'inox te lo fa...senno' a Sesto S.Giovanni...G&G riggingSmile


RE: richiesta di consulenza carrello Amiot - ocapitanomiocapitano - 10-09-2014 16:12

CIAO, anche io ho il medesimo problema, non riesco a trovare lo stesso identico pezzo..... tu hai risolto???


RE: richiesta di consulenza carrello Amiot - rob - 10-09-2014 18:00

c'è una foto un po' migliore ? magari con qualche misura ?
ho un posto qui vicino che è una caverna di alibaba per tutte queste cose, ogni tanto ci passo magari do' un'occhiata
per dire hanno le manovelle dei winch a sezione quadrata, quelle a U che si infilano sotto la base, quelle a C sotto la base... oltre a quelle a stella di oggi Smile

poi se ce l'hanno lo comperate voi in diretta io non c'entro