Ventosa sul gelcoat - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ventosa sul gelcoat (/showthread.php?tid=60515) |
Ventosa sul gelcoat - kitegorico - 24-07-2011 14:35 Da qualche tempo, quando esco per pescare, uso un fish finder. Non volendo fare buchi sulla vtr un mio amico ha collegato il sensore ad un'asta e quest'ultima con una ventosa alla poppa della mia barca. La ventosa funziona perfettamente, ma mi sorge ora un dubbio: potrebbe provocare distacchi del gelcoat? In alcuni casi quando siamo alla traina a 5-6 nodi la trazione sul sensore (e quindi sulla superficie dello scafo a contatto con la ventosa) non è poi così trascurabile ..... Ventosa sul gelcoat - Frappettini - 24-07-2011 15:09 vai tranquillo; piuttosto si stacca la ventosa dallo scafo. Ma prechè non monti il sensore all' interno dello scafo? Perdi un po' di potenza ma avresti una soluzione definitiva e senza sforacchiare nulla. |