![]() |
apparati radioamatoriali nautici portatili - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: apparati radioamatoriali nautici portatili (/showthread.php?tid=60758) |
apparati radioamatoriali nautici portatili - marino - 30-07-2011 02:47 ho acquisito la patente radioamatoriale e per sicurezza vorrei acquistare un apparato portatile idoneo all' ambiente marino. Mi date numi per piacere. apparati radioamatoriali nautici portatili - sarastro - 30-07-2011 16:16 Citazione:Messaggio di marino giove giunone marte venere mercurio cupido demetra artemide plutone persefone saturno ... ma per gli adv il più importante è senza dubbio NETTUNO saluti velici sarastro apparati radioamatoriali nautici portatili - marino - 30-07-2011 16:19 grazie per la correzione, ![]() apparati radioamatoriali nautici portatili - Frappettini - 30-07-2011 18:57 Citazione:sarastro ha scritto:sottoscrivo ed aggiugo: sciva visnù kalì e, parente di nettuno: POSEIDONE! apparati radioamatoriali nautici portatili - sarastro - 31-07-2011 01:22 ... strano, in genere qualcuno che sa la risposta c'è sempre, anche alle domande più strane si vede che troppi sono già in vacanza ma non disperare ... chissà ... ![]() saluti velici sarastro apparati radioamatoriali nautici portatili - magosebino - 31-07-2011 03:02 lo yaesu wx 7 è dichiarato . Summersible quindi . . . apparati radioamatoriali nautici portatili - magosebino - 31-07-2011 03:05 ma che tipo di radio cerchi ? Palmare , veicolare ,vhf .,hf . . . apparati radioamatoriali nautici portatili - gianpa - 31-07-2011 08:11 Rivolgiti direttamente a Mimmo R. !! apparati radioamatoriali nautici portatili - romeo-bravo - 01-08-2011 19:41 Domanda un po' vaga...un apparato om da usare in barca (se hai spazio vanno bene tutti), un vhf marino o ancora un vhf 'stagno' (quelli gialli a norma gmdss per intenderci)? apparati radioamatoriali nautici portatili - marino - 02-08-2011 13:59 un kenwood th 7e per esempio e' un valido ausilio oppure a distanza di poche miglia diviene muto? apparati radioamatoriali nautici portatili - magosebino - 02-08-2011 17:37 Citazione:marino ha scritto:quindi cerchi un palmare vhf il thf7.. ? (il mio) è un ottimo bibanda ha 5 W alla max potenza ma se lo usi fuoribanda (vhf marine) diventano 3 al max..(per trasmetere sulle vhf marine va espansa/modificata) è un'ottima riadio ha anche la ricezione per le onde lunghe ma ... non è stagna ! ripeto se vuoi una radio stagna prendi lo yaesu wx7 ... è un po più complicata ma ci puoi fare la doccia |