![]() |
guarnizioni frigo a pozzetto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: guarnizioni frigo a pozzetto (/showthread.php?tid=60820) |
guarnizioni frigo a pozzetto - scud - 01-08-2011 17:43 ho snasato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente. Devo cambiare le guarnizioni dl mio frigo a pozzetto attualmente reallizzate con una semplice striscia adesiva di neoprene nero largo 15mm e alto 5. Ho sempre avuto il dubbio che non fosse il materiale adatto perché tende a 'pelarsi' formando pallini e zone corrugate dove sfrega. Qualcuno ha qualche indicazione da dare? Avevo pensato anche al sika eventualmente (cordone spalmato sul lato fisso, domopak a coprire e coperchio sopra, poi si toglie il tutto e si toglie il domopak ed il sika rimane incollato alla cornice fissa). Tecnica ottima per eliminare il cigolio dei paglioli e livellarli (provare per credere) ma ho il timore sia troppo duro per il coperchio del frigo Qualche esperto in linea ch epossa offrire saggi consigli? guarnizioni frigo a pozzetto - lacamomilla - 01-08-2011 17:46 Citazione:Messaggio di scudriciao le gomme sono mille milioni di milioni il neoprene no ma l'epdm o similari son perfetti il top son le siliconiche costicchiano ma.... guarnizioni frigo a pozzetto - scud - 01-08-2011 18:01 Riciao e rigrazie secondo te trovo qualcosa al Brico o Self o Obi che dir si voglia? guarnizioni frigo a pozzetto - luna rotta - 01-08-2011 19:41 Citazione:scud ha scritto: Ciao Scud!! Prova al centro commerciale M.I.R. Trovi una sorta di ferramenta industriale che tiene svariati tipi di neoprene adesivo o roba del genere. Per intenderci il Mir rimane a Ravenna, vici a Soldati, dalle parti dell'Hotel Cube, per intenderci. Ti aspetto qualche weekend sul nostro pontile. Ho ancora scorte di prosecco.. Luca guarnizioni frigo a pozzetto - umeghu - 02-08-2011 11:18 Citazione:Messaggio di scud Guarnizione bianca piatta paraspifferi con un lato adesivo? Venduta in rotoli da 5 o 7 metri. Aggiungi un po' di collante all'autoadesivo et voilà! Di solito è bianca, che nel frigo non guasta.... B.V. |