Piede Sail drive - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Piede Sail drive (/showthread.php?tid=60900) |
Piede Sail drive - easy221 - 03-08-2011 20:23 Scrivo anche qui visto che su banchina non ho avuto fortuna! Esiste qualche prodotto, che si AV o altro che mantiene il piede dell'SD liscio e pulito? Il nostro è pieno di piccoli crateri e bozzi, non so se dovuti alla corrosione o altro. Piede Sail drive - lorenzo.picco - 03-08-2011 20:49 quanti anni ha l' SD ??? quando puoi foto.... piccoli crateri e bozzi ( se antivegetativa è stata applicata bene ) possono essere anche dovuti a corrosione. il mio volvo sd2020b è isolato elettricamente e separato dall'invertitore/SD tramite una guarnizione e rondelle isolanti. nel mio caso potrebbe essere un grosso problema perdere l'isolamento elettrico in quanto mi potrebbe generare pericolose correnti galvaniche e rodermi il piede dell'SD ( cosa già vista , l'SD era un colabrodo ... ) ad oggi , e sono passati 14 anni , l'SD è perfetto. Piede Sail drive - easy221 - 03-08-2011 21:09 grazie della risposta! L'sd ha 6 anni, e non è un colabrodo come quello di cui parli ma potrebbe arrivarci presto. Appena la barca sarà sull'invaso farò delle foto...ma credo che dovremo aspettare qualche mese Piede Sail drive - luna rotta - 04-08-2011 01:33 Citazione:easy221 ha scritto: La butto li.. Non aspettare qualche mese, se temi che si stia corrodendo/sia corroso, lavoraci su immediatamente. Fatti prestare da qualcuno, magari in porto, una macchina subacquea e vai giò a darci una pulitina ed a scattare qualche foto. Se non vuoi andare giù tu, manda giù un sub a fare le foto e magari a buttarci un'occhio. Vedrai che, nell'ultimo caso, com meno di 50 euro, trovi qualcuno. Puoi controlla se l'anodo è intero, se ha lavorato o meno, se è collegato o meno. L'anodo dovrebbe essere una camicia a due pezzi. Quel motore dovrebbe avere solo un anodo esterno; tuttavia controlla se ne ha anche uno interno, anche se non penso. Piede Sail drive - luna rotta - 24-08-2011 03:12 Easy, hai novità in merito? |