Macchie di ruggine sulla coperta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Macchie di ruggine sulla coperta (/showthread.php?tid=61132) |
Macchie di ruggine sulla coperta - Sgt.Pepper - 11-08-2011 20:56 Qualche buontempone deve aver eseguito dei lavori su una delle barche vicine e della limatura di ferro è finita sulla mia coperta. Mi sono ritrovato macchie di ruggine che ho provato a togliere con il cif ma con scarso risultato. Voi che tipologia di prodotti usate??? grazie un saluto Macchie di ruggine sulla coperta - ws770 - 11-08-2011 21:02 Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper Ho visto usare del semplice liquido antiruggine (a base di acido fosforico). Magari prova prima in qualche angolo dove i eventuali danni estetici non saranno cosi gravi. Macchie di ruggine sulla coperta - alx - 11-08-2011 21:17 Citazione:ws770 ha scritto: Quoto, per la ruggine uso con soddisfazione il Ferrotone di Euromeci, a base di acido fosforico, lo trovi dallo shipchandler. Macchie di ruggine sulla coperta - Temasek - 11-08-2011 21:25 Prova anche con dell'acido muriatico (HCL diluito con acqua). Naturalmente proteggiti le mani. Macchie di ruggine sulla coperta - magomau - 11-08-2011 23:28 io mi sono sempre trovato benissimo con il WD40. Macchie di ruggine sulla coperta - Slam - 12-08-2011 00:02 Usa una smerigliatrice/flessibile, per arrotare la coperta del vicino... Macchie di ruggine sulla coperta - crotalus - 12-08-2011 01:21 Citazione:magomau ha scritto: Ottimo... Ha così tanti usi che quasi ci puoi condire anche l'insalata... |