I Forum di Amici della Vela
Esame a Ultrasuoni - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Esame a Ultrasuoni (/showthread.php?tid=61348)



Esame a Ultrasuoni - Faliska - 21-08-2011 03:29

C'è qualcuno che sa darmi i recapiti delle ditte specializzate per effettuare scanner a ultrasuoni per barche? Mi dicono che ci sono due ditte accreditate in Italia, è possibile? Lo scopo è quello di identificare eventuali delaminazioni non visibili.


Esame a Ultrasuoni - anonimone - 22-08-2011 05:24

Questo è un amico e sa fare il suo lavoro, se poi la segnalazione è permessa o meno su ADV non ho ben capito (mmm, no, non mi passa la stecca, dovrebbe esserlo :42Smile

http://www.consulser.it/

BV


Esame a Ultrasuoni - Faliska - 25-08-2011 04:57

Coraggio... altri da segnalare...conosco e stimo Fornasari ma gradirei anche qualche nominativo da velisti che hanno avuto l'opportunità di sperimentare l'operato di altri tecnici sulla loro barca.


Esame a Ultrasuoni - Madsailor - 25-08-2011 16:52

CND SERVICE (FRANCESCO) TEL3483858931
Ho preso i vari patentini di 2 liv con loro, e posso garantire che sono professionali, lavorano anche per la Ferrari corse e Francesco soprattutto segue tutto il discorso dell'avionica.


Esame a Ultrasuoni - Casper - 26-08-2011 05:14

Citazione:Messaggio di Faliska
C'è qualcuno che sa darmi i recapiti delle ditte specializzate per effettuare scanner a ultrasuoni per barche? Mi dicono che ci sono due ditte accreditate in Italia, è possibile? Lo scopo è quello di identificare eventuali delaminazioni non visibili.

Le delaminazioni le puoi vedere, con opportuni accorgimenti, anche con la termografia.

Opera viva o morta?

BV
Casper


Esame a Ultrasuoni - stevern - 28-08-2011 14:28

ho visitato il sito di Fornasari e letto la documentazione relativa alle delaminazioni e relativi controlli e lo trovo molto interessante. Sapete com'è proporzionato il costo del suo intervento?


Esame a Ultrasuoni - gommo - 28-08-2011 15:50

Citazione:stevern ha scritto:
ho visitato il sito di Fornasari e letto la documentazione relativa alle delaminazioni e relativi controlli e lo trovo molto interessante. Sapete com'è proporzionato il costo del suo intervento?
Penso che per questo tipo di informazioni sia meglio chiamare direttamente al telefono. Vedrai che non ti morde e magari dal tono della telefonata potrai farti un'idea migliore (questo vale in generale nella vita).


Esame a Ultrasuoni - sailyard - 29-08-2011 01:24

Ho avuto modo di trattare con Fornasari ed ho trovato una persona competente e corretta.