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un aiuto per guasto verricello lofrans - vitoduma - 27-08-2011 01:39 Ciao a tutti, ho un verricello lofrans cayman 88 che ha smesso di funzionare. Il comando up e down funziona, alla presa in cui inserirlo arriva corrente. Cosa dovrei guardare ancora ? Grazie e bv un aiuto per guasto verricello lofrans - Roberto Benfenati - 27-08-2011 16:39 Se ricordo bene il cayman è quello col motore 'posteriore' esterno, giusto? Smonta il carter e verifica con un tester che arrivi tensione al motore, controlla che tutti i cavi siano connessi alla centralina di commutazione e in ogni caso prova con una spruzzatina di magico wd40 sui contatti. un aiuto per guasto verricello lofrans - romeo-bravo - 27-08-2011 16:58 Fusibile? un aiuto per guasto verricello lofrans - Maro - 27-08-2011 17:09 Citazione:Messaggio di vitoduma Le pagine gialle un aiuto per guasto verricello lofrans - Roberto Benfenati - 27-08-2011 17:52 Se fosse il fusibile probabilmente la corrente non arriverebbe nemmeno al telecomando, credo. un aiuto per guasto verricello lofrans - lorenzo.picco - 27-08-2011 20:31 i salpaancore sono alimentati da due teleruttori di potenza a monte dei quali si trova un fusibile, di solito a baionetta a sezione rettangolare, da 125 / 150 ampere. di solito i teleruttori ed il fusibile sono posizionati dietro il quadro strumenti; ovviamente se fosse saltato il fusibile dovrai verificare il perchè. la pulsantiera, invece , è comandata e protetta da un piccolo fusibile da 5 / 10 ampere posto a valle dell'interrutore /spia che troverai in quadro comando e che serve appunto a comandare la bobina dei due teleruttori di potenza sopradescritti. buon lavoro un aiuto per guasto verricello lofrans - vitoduma - 27-08-2011 22:44 grazie ! un aiuto per guasto verricello lofrans - ciro_ma_non_ferrara - 28-08-2011 15:57 Ho lo stesso salpa ed ha 26 anni. Apri il carter posteriore (due dadi ciechi) e controlli che il motore non sia un ammasso di ruggine. Se lui è a posto, 99 su 100 i problemi sono sui cavi che escono dal salpa ossidati e/o cotti, tra l'altro sono molto corti. Li ho fatti sostituire da un professionista perchè son saldati direttamente sugli avvolgimenti del motore e dubito che una persona non del mestiere abbia la giusta attrezzatura. Il motore era perfetto. Mi ha montato cavi al silicone lunghi abbastanza da arrivare ai teleruttori sottocoperta, in modo da eliminare giunzioni nel gavone che sono le più soggette all'ossidazione. Se lo fai tu, quando rimonti il carter, usa del sikaflex come guarnizione e sigilla ogni fessura. Stringi a fondo solo dopo che il sika è indurito. |