Maledetto clop clop - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Maledetto clop clop (/showthread.php?tid=61599) Pagine: 1 2 |
Maledetto clop clop - kriss - 29-08-2011 18:34 scusate se non so il nome tecnico, è il rumore delle piccolissime onde contro la poppa larga e piatta (l'opera viva ovviamente). amplificato dallo scafo può, in casi limite ma sperimentati, sembrare un tamburo ed è rovinoso per chi ha la cabina principale a poppa (io). Si manifesta indifferentemente in rada e in marina perchè bastano onde piccolissime e impedisce assolutamente di dormire. A parte i tappi nelle orecchie (rimedio ruspante) e le cuffie antirumore attive (rimedio tecnologico) che ugualmente impediscono di dormire, che si può fare? Maledetto clop clop - Frappettini - 29-08-2011 18:40 esiste un salsicciotto gonfiabile che si applica sotto la poppa... Maledetto clop clop - Mansail - 29-08-2011 18:43 a me concilia il sonno.. Maledetto clop clop - Gof - 29-08-2011 18:51 ... trasferirsi per un po' in un appartamento fronte tangenziale e linea TAV Maledetto clop clop - Nebbia - 29-08-2011 19:03 ricordo ancora con affetto il clop clop del comet 12. lo penotai per una barcolana e invitai due amici . Appena arrivati a bordo Lei si precipitò sottocoperta e gettò le sue cose nella cabima di poppa, la più larga e comoda e ne decretò l'inamovobile diritto di primo possesso.... si e molto lamentata del clop clop che per tre notti le aveva disturbato il sonno, poverina ....io a prua e gli altri in dinette hanno dorito benissimo ! Maledetto clop clop - lapo - 29-08-2011 19:45 E io che dormo sul ciuf ciuf del serbatoio dell'acqua!!! Maledetto clop clop - croket - 29-08-2011 20:00 Il clop clop e lo splash splash mi cullano! bv Maledetto clop clop - lacamomilla - 29-08-2011 20:19 il clop clop dell'ovni mi ha cullato e coccolato alla stragrande ma io non faccio testo da ragazzo per dormire andavo in punchia a bellano per sentire il tintinnio del drizze metalliche contro l'albero per dormire e l'ho registrato per dormire una volta a casa Maledetto clop clop - Marisco - 29-08-2011 21:35 per chi soffre di clop clop questa è la soluziop : [hide][/hide] Maledetto clop clop - kriss - 29-08-2011 21:37 Le risposte tientelo, dormi a prua e magari cambia barca le avevo già messe in conto, il salsicciotto sembra possibile, ma vorrei il parere di uno che l'abbia provato davvero. Nessuno ha mai provato a cambiare l'orientamento della barca rispetto al vento ? (con meteo sicuro non è pericoloso) Per esempio con una briglia attaccata alla catena si potrebbe orientare la barca ormeggiata col vento al traverso, o addirittura al giardinetto. mai provato? Maledetto clop clop - Mansail - 29-08-2011 21:39 Citazione:Marisco ha scritto: ce l'hai anche tu? giusto per saperlo.. Maledetto clop clop - Marisco - 29-08-2011 21:43 Citazione:Mansail ha scritto: e secondo te io soffro di clop clop ? Io casco dal sonno anche in navigazione .... e poi io dormo a prua, non fa clop clop, fa sciack sciack Maledetto clop clop - Mansail - 29-08-2011 21:48 Citazione:Marisco ha scritto: volevo ben dire.. Maledetto clop clop - Petrel II - 29-08-2011 22:39 Citazione:Mansail ha scritto: mai sentito.... Maledetto clop clop - Frappettini - 30-08-2011 01:35 Citazione:kriss ha scritto:se sei ormeggiato in banchina c'è poco da orientare lo scafo al vento...magari se zavorri molto la prua, quest' ultima si immerge quel tanto da evitare il rumore a poppa. Però a me pare più semplice dotarsi del salsicciotto e metterlo quando serve. Maledetto clop clop - Calabuig - 30-08-2011 01:40 A Venezia dalle 19 alle 7, oltre ai vari clop clop e sciack sciack, regna perenne il zzzzzzzzzzz (che non sono io che russo, ma le zanzare). Maledetto clop clop - gianfranco malfatti - 30-08-2011 02:05 Citazione:Mansail ha scritto:sia in navigazione, sia in banchina sia in rada, se non ci fossero lo sciabordio dell' acqua, il rollio,il beccheggio, il dondolio ... non andrei in barca [:253] Maledetto clop clop - zandro - 30-08-2011 02:18 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: Il sistema per non sentire il clop clop in barca è semplice : basta dormire con te vicino !!!! il clop clop sparisce Maledetto clop clop - Mr. Cinghia - 30-08-2011 04:03 Il clop clop?? Saranno i cavalli del motore. ma quanto bene non dormo a casa mia?? Finestre chiuse, brezzolina da aria condizionata, materasso bello asciutto e io spaparanzato a stella in mezzo al letto??? ronf ronf. Maledetto clop clop - HAL9001 - 30-08-2011 04:19 Drizze che sbattono, clop clop, schiak schiak. splasch splasch vari, swushhhhhh del vento , non so che siano. Ma io non faccio testo, io non dormo, svengo ovunque. |