I Forum di Amici della Vela
Raytheon st 60 deep - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Raytheon st 60 deep (/showthread.php?tid=61606)



Raytheon st 60 deep - wolley - 29-08-2011 20:06

Ho da poco cambiato barca e l'ecoscandaglio trovato (st60 integratato con vento e speed) funziona quando vuole,il trasduttore è passante quindi non posso rimuoverlo per portarlo a riparare assieme allo strumento non vorrei fare un alaggio solo per questo ma da noi (Venezia) la profondità è un dato interessante!. Il difetto è che a volte misura e da l'inf. meters mentre per la maggiore parte del tempo segna 'last' ho provveduto a pulire il trasduttore lato esterno, ho verificato l'integreità del cavo ove possibile e spruzzato i contatti dietro lo strumento con apposito spray
qualcuno ha altri consigli su cosa fare?
Grazie e buon vento a tutti da un nuovo arrivato
Giorgio di Wolley


Raytheon st 60 deep - pepe1395 - 29-08-2011 22:41

Per caso il cavo del trasduttore è tagliato e giuntato?
L'ecoscandaglio non lo gradisce per niente.
Buon vento!


Raytheon st 60 deep - wolley - 30-08-2011 20:46

nei percorsi ispezionabili non c'è nessuna giunzione e non credo ce ne siano nei nelle canalizzazioni
grazie comunque


Raytheon st 60 deep - pepe1395 - 30-08-2011 22:32

E' un brutto periodo per i trasduttori Depth, è il 5° che sento in giro che è 'morto'.
Il primo della lista è il mio vecchio ma aveva quasi 10 anni e si può anche accettare.
Di dove sei?
Io ne ho uno nuovo che ti potrei prestare per fare una prova.
Fammi sapere.
Ciao.


Raytheon st 60 deep - wolley - 02-09-2011 20:15

Sono di venezia ma il trasduttore è passane quindi prima di fine ottobre non posso tirare in secca la barca (turni di alaggio alla Lega Navale) comunque grazie appena smontabile lo mando in assistenza
Ciao


Raytheon st 60 deep - haydude - 08-09-2011 05:45

Citazione:Messaggio di wolley
Ho da poco cambiato barca e l'ecoscandaglio trovato (st60 integratato con vento e speed) funziona quando vuole,il trasduttore è passante quindi non posso rimuoverlo per portarlo a riparare assieme allo strumento non vorrei fare un alaggio solo per questo ma da noi (Venezia) la profondità è un dato interessante!. Il difetto è che a volte misura e da l'inf. meters mentre per la maggiore parte del tempo segna 'last' ho provveduto a pulire il trasduttore lato esterno, ho verificato l'integreità del cavo ove possibile e spruzzato i contatti dietro lo strumento con apposito spray
qualcuno ha altri consigli su cosa fare?
Grazie e buon vento a tutti da un nuovo arrivato
Giorgio di Wolley

Ti succede su fondali profondi o anche su fondali sotto i 100 metri?

In genere i Raymarine non ce la fanno oltre i 300m e segnano l'ultima profondita'.


Raytheon st 60 deep - RMV2605D - 08-09-2011 13:40

Sei sicuro che dipenda dal trasduttore e non dallo strumento?

Per verificare rapidamente, e anche risolvere temporaneamente, fai quello che fà l'assistenza Rayteon: prova a mettere una nuova sonda in un bicchiere con olio incollato all'interno e cablaggio volante.

Se scegli il punto dove la vetroresina è compatta funziona come il passante.

P.S. Incolla il bicchiere solo sul perimetro lasciando sul fondo direttamente la vetroresina. Per una prova veloce basta anche tenere a contatto del fondo il trasduttore con interposta una pelle di daino zuppa d'acqua.

Big GrinBig GrinBig Grin