Elica Gori 3 pale per sail drive - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Elica Gori 3 pale per sail drive (/showthread.php?tid=61631) |
Elica Gori 3 pale per sail drive - Andnjord - 30-08-2011 03:26 Ciao, ho una barca di 15 metri con sail drive e motore volvo penta 75 hp. Ho sostituito 4 anni fa l'elica 3 pale fisse volvo con una Gori con overdrive dimensionata per la mia barca. Premetto che sono soddisfattissimo ma rilevo che a fine stagione (circa 400 ore di moto) l'elica ha un gioco radiale a mio parere eccessivo. In pratica, le due boccole di materiale non metallico (credo ertalite (tipo teflon)) all'interno dell'elica si usurano di qualche decimo di mm determinando un gioco penso eccessivo. Le due boccole sono costose e sono costretto mio malgrado a sostituirle ogni anno. Questo problema si รจ manifestato sin dal primo anno e quindi escludo problemi di sbilanciamento dell'elica dovuti all'usura. Qualcun altro monta l'elica Gori e ha esperienze diverse o analoghe alla mia? Elica Gori 3 pale per sail drive - MaurizioLaCamoma - 30-08-2011 05:37 ciao ... puoi tradurre in euro la parola 'costose' ? Elica Gori 3 pale per sail drive - Andnjord - 30-08-2011 16:00 circa 110 euro la coppia.... Elica Gori 3 pale per sail drive - MaurizioLaCamoma - 31-08-2011 01:09 azz ... |