verricello salpancora - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: verricello salpancora (/showthread.php?tid=62074) |
verricello salpancora - dottortoni - 08-09-2011 18:17 Azionando il salpancora elettrico (motore in moto e su di giri come di consueto) ho sentito TAC TAC quando ho premuto i pulsanti ma nessun azionamento del verricello. Ho staccato il magnetotermico, riprovato e nessun TAC TAC e niente verricello. Ho riattivato il magnetotermico e ha rifunzionato tutto regolarmente. A cosa puo' essere dovuta la temporanea avaria? Ciao a tutti e grazie. verricello salpancora - rasputino - 08-09-2011 21:11 Contatti elettrici ossidati (soprattutto la massa) o terminali cavi elettrici sottodimensionati o da sostituire (te ne accorgi se sotto sforzo riscaldano). Da quando ho sostituito i miei per lo stesso problema funziona tutto perfettamente. verricello salpancora - dapnia - 09-09-2011 01:23 In genere i pulsanti azionano un teleruttore che con i contatti ossidati fa tac tac, perché l'elettrrocalamita tira, ma le puntine ossidate non fanno contatto; dopo un paio di scatti, magari si puliscono un po', ma devi intervenire. |