I Forum di Amici della Vela
Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 (/showthread.php?tid=62691)



Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 - Buser - 23-09-2011 07:08

Spero che qualcuno di voi che ha,od ha avuto questo motore possa dirmi che tipo di contagiri usasse.Neppure alla B&B Service dove ho ricondizionato il motore mi hanno saputo rispondere.L'unica notizia è che il contagiri(che ha l'attacco sulla pompa di iniezione)era un VDO.Chiedo questo perché il contagiri attuale ,che prende i giri dal W dell'alternatore segna quello che vuole.Buon vento a tutti Buser


Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 - scud - 23-09-2011 15:21

Il contagiri va tarato. forse é per quello che segna quel che vuole.
Quasi il 90% dei contagiri che vedi in giro é VDO.
Se il tuo é veramente rotto ne rendi uno nuovo e lo tari seguendo la procedura descritta dal manuale.

Scud


Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 - Jak - 23-09-2011 15:44

Io su quel motore ho messo un contagiri elettronico sulla w dell'alternatore ed andava bene.
Era elettronico anche quello che ci era montato prima e che non funzionava quando comprai la barca.


Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 - maras - 01-10-2011 02:20

Ho avuto il 12 hp Drofin per 10 anni sul mio half tonner, che non montava il contagiri. Dopo un po' ti abitui al suo rumore e sai quanto gas dare per portarlo a 3/4 di giri.
BV


Contagiri meccanico per Sernagiotto Drofin 12 - gaspare.agate - 02-10-2011 17:44

stesso motore per circa 10 anni su un balanzone e niente contagiri, è molto rumoroso e lo senti sempre, se non riesci a farne a meno metti l'elettronico su W
Citazione:maras ha scritto:
Ho avuto il 12 hp Drofin per 10 anni sul mio half tonner, che non montava il contagiri. Dopo un po' ti abitui al suo rumore e sai quanto gas dare per portarlo a 3/4 di giri.
BV