Ruota del timone pieghevole - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ruota del timone pieghevole (/showthread.php?tid=62737) Pagine: 1 2 |
Ruota del timone pieghevole - Giabot - 24-09-2011 04:58 Vorrei installare una ruota del timone pieghevole sulla mia barca (42') per facilitare l'accesso nel pozzetto. Qualcuno ha esperienze in merito? Inconvenienti? Robustezza? Grazie e B.V. Ruota del timone pieghevole - mantonel - 24-09-2011 05:30 avrei gli stessi tuoi dubbi e in piu'mi nquietano gli spigoli vivi nelle pieghe. Mi tengo la ruotona rivestita... Ruota del timone pieghevole - mckewoy - 24-09-2011 05:31 così sta bene. non ti incartare. ciao, Carlo Ruota del timone pieghevole - Butler - 24-09-2011 13:08 Proprio ieri ho apprezzato la soluzione trovata da Hunter, sembra comoda e robusta. Ruota del timone pieghevole - skipperone72 - 12-11-2013 00:47 ciao, anche io sono curioso di capire le varie possibilità... mi indichi dove trovo info su quella di Hunter? Grazie Ruota del timone pieghevole - mckewoy - 12-11-2013 02:00 non so Hunter ma la Holt fa una cosa così [hide][/hide] la barra...a me me piace perché ti dice quello che succede sotto la barca Ruota del timone pieghevole - ghibli4 - 12-11-2013 02:10 Orrenda ...sembrano le sbarre di una prigione Ruota del timone pieghevole - mckewoy - 12-11-2013 03:43 e tu mettile in orizzontale io mi tengo la barra. Ruota del timone pieghevole - skipperone72 - 13-11-2013 19:33 Citazione:mckewoy ha scritto: sono molto interessato a capire lo stato dell'arte delle ruote pieghevoli, ma non riesco a trovare quella di HOLT su web: mi sai dare info o dove la trovo? grazie mille Ruota del timone pieghevole - BeppeZ - 13-11-2013 19:59 Ho cambiato lo scorso anno la timoneria, ruota, colonnina ecc. e non ci ho pensato su un secondo. A me quelle pieghevoli, così come quelle girevoli di lato, anche a prescindere dalla loro eventuale fragilità, non piacciono per niente!! Ruota del timone pieghevole - mckewoy - 13-11-2013 20:39 @skipperone72 [hide]http://www.nauticexpo.it/prod/holt/ruote-timone-barca-vela-21637-203430.html[/hide] Ruota del timone pieghevole - skipperone72 - 14-11-2013 17:21 mckewoy, grazie del link... purtroppo da quel sito si vede solo una foto, fatta pure male, e non dice molto altro del prodotto. Se vai sul sito della HOLT, quel prodotto non c'è (almeno, io non l'ho trovato). Che sappiate, è sparito? non lo fanno più? qualcuno ce l'ha? Grazie Ruota del timone pieghevole - skipperone72 - 12-01-2014 10:09 Ho contattato la HOLT per richiedere informazioni e prezzo della ruota. In poche parole, mi hanno inviato una scansione di una pagina di un catalogo logoro chissà di quando, che non dice nulla... e per il prezzo mi hanno detto di sapergli dire di che dimensione la voglio, che mi diranno SE riusciranno a farla (se, non quando). Il ché significa che non la fanno più, secondo me, visto che la sede centrale non ne ha neanche 1 solo pezzo di nessuna misura a disposizione... mah! Ruota del timone pieghevole - mckewoy - 12-01-2014 16:58 oddio!! hanno messo in prigione il progettista RE: Ruota del timone pieghevole - Grannavigant - 06-09-2020 17:45 Buongiorno a tuttti In merito al timone ripiegabile, se qualcuno ne ha uno da vendere io lo Sto cercando. Paolo RE: Ruota del timone pieghevole - maxgasta22 - 06-09-2020 18:04 io ho montato quella richiudibile della Lewmar da 91cm rivestita in pelle scamosciata e vi assicuro che è spettacolare oltre che funzionale e pratica. unico difetto ... costo ...2k ma per quanto mi riguarda sono ben spesi RE: Ruota del timone pieghevole - Fabio Toy - 06-09-2020 18:26 È compatibile con l’attuatore pilota automatico raymarine? Ripiegato va a contatto e potrebbe danneggiarlo? Ruota del timone pieghevole - traballi carlo - 06-09-2020 19:03 Io ho ridotto il diametro di quel tot per passare di fianco nel mio Bavaria 30 : mi è cambiata la vita ! Ed il pilota automatico non se ne accorge , per lui è lo stesso. Un po’ più durina , ma sempre piacevole . [hide][/hide] RE: Ruota del timone pieghevole - maxgasta22 - 06-09-2020 23:20 Si è compatibile con l'attuatore RayMarine... e non lo danneggia perché la ruota si chiude verso l'esterno mentre la corona dell'attuatore è interno. verifica solo che il tuo perno sia conico.Devi inoltre tener presente che se il tuo perno non forato centralmente dovrai utilizzare il fermo ruota originale mentre se è forato esiste come optional un bellissimo tappo Lewmar che avvitato blocca la ruota. Io non avendo il perno adeguato ho fissato il tappo esteticamente a per fermare la ruota uso il fermo originale. (06-09-2020 18:26)Fabio Toy Ha scritto: È compatibile con l’attuatore pilota automatico raymarine? RE: Ruota del timone pieghevole - Fabio Toy - 07-09-2020 06:21 Ok grazie. Da SVB ho visto ottimi prezzi... |