![]() |
Pompa whale - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pompa whale (/showthread.php?tid=62881) |
Pompa whale - calajunco - 27-09-2011 21:19 Mi si è rotta la pompa di sentina della doccia, una Whale a pedale che ha sempre svolto il lavoro in modo egregio. Sono rimasto perplesso dal costo, circa 90 euro http://www.osculati.com/cat/imgHigh/15.550.00.jpg specialmente se rapportato alle autoclavi elettriche che costano quasi la metà. Non mi spiego la differenza. E sono indeciso se unire l'utile al dilettevole e sostituire la gloriosa whale con una pompa elettrica. Che dite? Pompa whale - Buser - 28-09-2011 02:40 Alla Spraystore una pompa similare a quella di Osculati costa 36 euro con iva.Io l'ho montata per il lavello già da 3 anni e non mi ha mai dato noie.Buser Pompa whale - gianfranco malfatti - 28-09-2011 03:14 Mi si è rotta la pompa di sentina.... eccone un altro che ne trasporta una tonnellata .... [:253] Pompa whale - enrico.c - 28-09-2011 03:24 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto: [:68][:69][:70] Pompa whale - calajunco - 28-09-2011 18:16 Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:....e mica l'ho capita! ![]() Colpa mia senz'altro. Se non mi metto un po' di crc negli ingranaggi le rotelle non girano come devono. Però l'orgoglio, come spesso accade, è sopraffatto dalla curiosità! perciò se me la spieghi.... Pompa whale - sailing taipan - 28-09-2011 18:41 La battuta si riferiva ad un post precedente in cui lo skipper che chiedeva aiuto per la pompa di sentina aveva a bordo 500 kg di coca. ![]() Le pompe della whale costano il triplo di quelle cinesi, ma effettivamente durano di più. La convenienza ce l'hai se devi installarla in spazi angusti. La whale la metti e la dimentichi; quella cinese tempo due anni perderà di nuovo. ![]() BV Pompa whale - calajunco - 28-09-2011 19:55 Grazie! A bordo ho una cassetta di peperoni e di cipolla ramata di Montoro di cui sono molto ghiotto. DOvrei stare tranquillo. Pompa whale - mauro-37 - 29-09-2011 01:28 Citazione:calajunco ha scritto: ![]() ![]() ![]() Pompa whale - gianfranco malfatti - 29-09-2011 06:36 Citazione:calajunco ha scritto: le debbo tenere nel gavone sennò mi si appesta la barca, ma a me le cipolle piacciono assai, ho quelle del mio orto, varietà : lucchesi, poi quelle di montignoso e quelle di tropea in questa stagione poi , pomodori a fiumi [:253] |